Amici 10: Mara Maionchi approda al serale?

Come vi sembrerebbe Mara Maionchi tra i volti di “Amici 10”? Fino a ieri era solo un’indiscrezione: la discografica, giudice supremo di “X Factor”, sembrerebbe orientata verso il serale del talent di casa Mediaset. Niente più “X Factor”, dunque, per colei che ne era stata il pilatro per quattro edizioni, ma ancora un talent show, sul fronte opposto però.

Ieri, era apparsa su ‘Il Giornale‘ una notizia secondo cui si avanzava l’ipotesi che Mara Maiochi potesse approdare alla “corte” di Maria De Filippi nei panni che le sono più consoni, quelli di discografica, a giudicare i ragazzi della “talent scuola” di Canale Cinque. In fondo, non sarebbe poi per lei un ruolo diverso, ma si troverebbe solo a cambiare aria, e polo televisivo.

Oggi, l’indiscrezione è “quasi” confermata dalla stessa Maionchi in un’intervista al quotidiano citato: “Intanto non posso ancora dire che tutto sia ufficiale perché non abbiamo definito ancora tutti i dettagli. Ho parlato con Maria De Filippi, che è una professionista straordinaria e ha un grande intuito musicale. Ma manca ancora qualcosina, piccola per carità, prima di chiudere l’accordo” (fonte ‘Il Giornale‘).

Insomma, Mara è a un passo dallo stringere un accordo con la De Filippi, che a quanto pare cade sempre in piedi, e con “Amici 10”. Come se questo non fosse sufficiente a scaldare gli animi dei “pro-Amici”, la discografica avrebbe intenzione di rimanere a casa Mediaset anche per la prossima edizione del talent: “Sentivo che il mio ciclo a X Factor era terminato. (…) Ho l’intenzione, e spero che sia condivisa, di rimanere anche nella prossima edizione”.

Inoltre, la “quasi” ex signora di “X Factor” ha confermato di non aver avuto nessun problema con “mamma Rai”, ma che si tratta solo di una scelta professionale. Anche se l’impostazione di “Amici” come talent è molto diversa da quella di Rai Due, la Maionchi non si spaventa, in quanto andrebbe a ricoprire anche presso lo studio di Maria De Filippi il ruolo che più le aggrada, vale a dire quello di discografica: “Se tutto dovesse andare come vorrei, potrei fare l’allenatore anche io, portando avanti un mio artista come tutte le altre etichette. Questa è la dimensione che mi dà più soddisfazione: io vorrei proprio continuare a fare la talent scout”.

Maria De Filippi esulta, la Magnolia (casa di produzione di “X Factor”), un po’ meno…

(Fonte: ‘Il Giornale’; foto: Mondoreality.com)

Antonella Gullotti