Ascolti tv lunedì 6 dicembre: il Grande Fratello soccombe a “Paura di amare”

Il prime time di ieri ha visto il “Grande Fratello 11” soccombere alla fiction di Rai Uno: la terza parte di “Paura di amare”, diretta da Vincenzo Terracciano, con Giorgio Lupano, Erica Banchi, Barbara Livi, Ida Di Benedetto e Alberto Molinari, la storia di Stefano, benestante, che, dopo la morte della moglie in un incidente, rischia di perdere se stesso e tutto ciò che ha fino a quando incontra Asia, una ragazza povera e completamente diversa da lui e dal suo mondo, ha conquistato 6.575.000 telespettatori, share del 24,22%.

“Grande Fratello 11”, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, ha intrattenuto 4.545.000 telespettatori, 20,56% di share, con una serata all’insegna di tanti eventi: dall’eliminazione di Sheila al confronto finale tra Guendalina e Pietro, dal rischio eliminazione per Giuliano alla “battaglia” contro quattro volti storici del Grande Fratello 10: Sarah Nile, Mauro Marin, Veronica Ciardi e George Leonard.

Proseguono su Rai Due le repliche della quinta stagione di “Senza Traccia”, che hanno appassionato 2.333.000 telespettatori, 8,22% di share, nel tredicesimo episodio, “Solo per amore“; e 2.155.000 telespettatori, 7,81% di share, nel quattordicesimo episodio, “Verità nascosta“.

Su Italia Uno, il primo episodio della minsierie “El Dorado – La città perduta”, con Shane West, Natalie Martinez, Luke Goss ed Elden Henson, la storia di un archeologo alle prese con la ricerca della leggendaria città di El Dorado, ha coinvolto 2.421.000 telespettatori, 8,93% di share.

“Lucarelliracconta”, la trasmissione sulla terza rete Rai in cui Carlo Lucarelli racconta fatti controversi della società italiana, ha guadagnato 1.591.000 telespettatori, 5,85% di share, con una puntata dal titolo “Nelle mani dello stato“, dedicata a coloro che sono morti mentre erano, appunto, nelle mani dello Stato e con ospite il cantante Daniele Silvestri.

Il film di Retequattro “Il ragazzo di campagna”, regia di Pipolo e Franco Castellano, con Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Massimo Serato e Donna Osterbuhr, datato 1984, ha divertito 2.014.000 telespettatori, share del 7,43%, con la storia di un contadino della Brianza che si trasferisce a Milano.

Infine, “L’Infedele” di Gad Lerner su La7 ha raccolto 930.000 telespettatori, 4,02% di share, con una puntata dedicata alla malavita e con ospiti Santo Versace, Nicola Gratteri, Angela Napoli e Gianluigi Nuzzi.

(Fonte foto: Rai)

Antonella Gullotti