Grande Fratello 11: Ferdinando, un uomo solo

grande fratello 11

Al Grande Fratello 11 Francesca parla ad Angelica e Rosa delle sue ansie e paure. La cantante salentina racconta che dopo la confessione fatta (ha ammesso che Matteo sarebbe potuto essere l’uomo della sua vita) è cambiato qualcosa tra loro. Francesca ha percepito nel 32enne un po’ di imbarazzo. Questa reazione di Matteo ha mandato reso insicura la bella mora, la quale ora dice di essere “in un limbo”. Le due amiche la incoraggiano: c’è di peggio nella vita, che essere nel limbo per Matteo!

La romana le dice che ha fatto benissimo nel rivelare le sue emozioni e le sue idee sulla vicenda; non vede niente di male in ciò che ha detto Francesca. La Livraghi – ormai donna di mondo – porta come esempio la sua situazione, raccontando a sua volta che ha esplicitamente dichiarato a Ferdinando di essersi innamorata di lui. Anche Rosa è d’accordo, e incita la salentina a guardare avanti, senza crearsi problemi inutili.

Ma al centro delle attenzioni c’è sempre Ferdinando. Con Davide ha discusso della solita questione, ovvero della sensazione comune che hanno i ragazzi. Il commesso salernitano non si sarebbe ben integrato nel gruppo. A casa lo adorano, al Gf11 no! Esclusa Angelica, ovviamente. Per Davide, come Giuliano, il campano vive in funzione della bella fidanzata romana. Gli altri? Come se non ci fossero!

Ferdinando si difende come può e tenta di giustificare il suo comportamento: ammette di essere concentrato solo su Angelica, ma sostiene che questo non gli impedisce di vivere il gruppo dei compagni. Sarebbero loro, dunque, a non coinvolgerlo! Ma siamo alle elementari o hanno dai 20 anni in su?

Davide è critico: “Se io mi siedo per parlarti è perché mi interessa esserti amico ma trovo sempre un muro”. Il siciliano è convinto che Ferdinando sia un incoerente!