Grande Fratello 11: i concorrenti tra eliminazioni, colpi di scena e “revival”

Si è consumata ieri, lunedì 6 dicembre, un’altra prima serata all’insegna del “Grande Fratello 11”, tra eliminazioni, colpi di scena e un tocco di “revival”.

La puntata è iniziata, come di consueto, con le anticipazioni di Alessia Marcuzzi sui principali eventi e con la presentazione di quattro ospiti: Mauro Marin, Veronica Ciardi, George Leonard e Sarah Nile si sono mostrati in versione “supereroi”, pronti a sfidare i concorrenti all’interno della Casa.

Dopo il “non più segreto” svelato da Guendalina lo scorso lunedì riguardo il “mezzo bacio” con Pietro, durante la settimana ci sono state altre confidenze, che la conduttrice ha puntualmente messo in luce ieri sera. Guendalina ha affermato che i baci sono stati più di uno, accompagnati anche da frasi importanti. La mamma romana, su invito della Marcuzzi, raggiunge così Pietro nel tugurio per il confronto finale, forse. Ma, come sempre accade in questa situazione, non si capisce bene da che parte stia la verità e il faccia a faccia è abbastanza inconcludente, se non per l’ammissione di Pietro sul bacio annunciato la scorsa settimana.

Tornati in casa, è il momento dell’eliminazione. Il primo concorrente a mettersi al sicuro è Francesca, che può così abbracciare serenamente il suo Matteo. Subito dopo, l’annuncio dell’eliminazione: Sheila Capodanno deve lasciare la Casa, tra le lacrime di Guendalina e l’esultanza di David, in ballottaggio con lei.

Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo che il Grande Fratello sgancia un’altra bomba: una nuova eliminazione. Il panico si dipinge sul volto dei ragazzi, in particolare su quello di Ferdinando che, in quanto ancora una volta preferito della settimana, deve dare inizio alle danze.

I concorrenti vengono suddivisi in coppie: Nando e Margherita, Rosa e Davide, Angelica e David, Giuliano e Caroline, Francesca e Matteo, Pietro e Ilaria, Guendalina e Andrea sono schierati l’uno accanto all’altro. Ferdinando salva la prima coppia, che ovviamente non può che essere quella composta da Angelica e David. Da lì parte una catena umana e ogni coppia ne salva un’altra. L’unica non salvata è quella composta da Caroline e Giuliano e, così, i due vanno incontro all’eliminazione, ma solo uno di loro lascerà la Casa.

Naturalmente, nessuno dei due concorrenti è intenzionato a regalare la possibilità di rimanere in gioco all’altro, quindi la parola passa a Ferdinando, che salva Caroline. A questo punto, il destino di Giuliano è scritto in nove cassette di sicurezza del caveau: il concorrente sceglie la “numero uno”, perché tale si reputa, e la fortuna lo assiste: Giuliano è salvo.

Passata la paura dell’eliminazione a sopresa, una nuova tensione si apre nella Casa: l’ex fidanzato di Rosa è intenzionato a mostrare a tutti un messaggio d’amore che la casertana gli ha inviato un mese prima di entrare nella Casa del Grande Fratello. Ma Rosa è sincera e non ha niente da nascondere, con grande sollievo di Davide.

Iniziano, così, le nomination, interrotte dalla “lotta” di Ferdinando, Guendalina, Angelica e David contro gli ex gieffini Mauro, George, Veronica e Sarah. La vittoria va ai nuovi concorrenti, felici per aver guadagnato un consistente budget settimanale.

Si prosegue, poi, con le nomination: per Ilaria, Margherita, Francesca e Rosa sarà una settimana decisiva.

(Fonte foto: TvBlog)

Antonella Gullotti