Lady Gaga vuole stregare Barcellona

Dovunque si muova e dovunque vada Lady Gaga, l’eccentrica  e istrionica interprete della musica e della moda con uno stile tutto suo, quest’oggi si trova a Barcellona, dove proprio in serata terrà un concerto al  Palau Sant Jordi. Tuttavia è bene ricordare che chiunque volesse partire ed andare a sentire la propria beniamina, si rassegni…  perché, già da diverse settimane, i biglietti d’ingresso sono esauriti. Per chi volesse provare la prossima tappa: destinazione  Madrid  anche in questo caso rimarrà a bocca asciutta perché in circolazione non c’è più alcun biglietto…

L’ artista newyorkese  interpreterà alcune delle sue hit da discoteca che riempiono sempre le piste dovunque le si proponga: come ad esempio, Telephone, Just dance, Alejandro, Poker Face e molte altre,  ed ennesima prova, per chi ancora avesse dei dubbi, che si è trasfomata in un vero fenomeno di costume ed indiscussa icona del pop. La tappa di Barcellona del suo show fa parte dell’ultimo impegnativo  tour  europeo chiamato The Monster Ball Tour.

Sin dalle prime ore del giorno alcuni dei  suoi fan più affezionati, attendono nelle vicinanze del recinto per poter accedere al concerto e poter in questo modo seguirlo in prima fila senza perdersi neanche una mossa della diva che ha fatto dell’ ‘effetto sorpresa’ un suo punto di forza. Quindi è iniziato proprio dalle prime ore un ‘toto quiz’ per stabilire che tipo di abbagliamento abbia scelto: se insistere ancora con il look da “vedova inconsolabile”,  velo e rigorosamente in nero, con il quale si è fatta notare passeggiando per i più esclusivi negozi alla moda di Milano oppure se opterà per lo stile religioso dissacrante, vestita da monaca,  come ha fatto nel concerto della città meneghina.

Si spera che l’entertainer americana interpreti inoltre alcuni brani del suo prossimo album, Born this way, che ha la sua data di lancio, con ogni probabilità, agli inizi del 2011. Le  critiche  finora pronunciate dalla stampa specializzata nell’ambito musicale, a questo nuovo album, che ha accennato nel corso delle sue tappe nei concerti  europei precedenti  non sembrano aver risvegliato alcun entusiasmo. Ma tuttavia, ed in ogni caso, Lady Gaga ha ribadito che si tratta del miglior lavoro che abbia mai fatto sin a questo momento.

Maria Luisa L.Fortuna