Home Televisione

Stasera in tv la commedia “In good company”

CONDIVIDI

Questa sera, alle ore 21:05, Raidue trasmetterà la commedia “In good company” (2004). La pellicola, diretta da Paul Weitz (“About a boy”, “American pie”), è interpretata da Dennis Quaid e Scarlett Johansson. Nel cast c’è anche Selma Blair, attrice giovane e promettente, già vista in “Cruel Intentions” e “La cosa più dolce”. Durata: 109 minuti.

Dan Foreman è un cinquantenne di successo: oltre ad una splendida famiglia, ha un lavoro favoloso ai vertici di una famosa rivista sportiva americana. Ma la sua vita viene sconvolta quando la società per cui lavora viene inglobata in una multinazionale responsabile dell’arrivo di un giovane che prende il suo posto nell’azienda diventando il suo capo. Quando lo stesso ragazzo intraprende una relazione con la figlia minore di Dan, la situazione peggiora ulteriormente…

Questa nuova commedia di Weitz prende di mira il mondo del lavoro con le sue “selve oscure” e i suoi nuovi “modi di fare”. E sbeffeggia, ovviamente, anche se in maniera piuttosto delicata, le situazioni di disagio nate da rivalità fra colleghi e dalla mobilità. Un altro “schiaffo” viene dato al mondo del business nel momento in cui il regista sceglie di occuparsi delle difficoltà delle aziende che si trovano inglobate in una Multinazionale. Il risultato è una commedia dal ritmo incalzante e ben recitata. Purtroppo niente più. Perchè quello che era, su tutti i fronti, un tema interessante da approfondire, resta una bozza che avremmo voluto scrutare più a fondo. Non neghiamo, però, che Weitz, conosce bene i meccanismi della commedia ed anche questa volta ci fornisce un prodotto che, da quel punto di vista, svolge il suo compito: quello di donarci una serata di svago. Bella la colonna sonora, rilasciata, poi, su un CD audio comprendente 14 brani.

Valentina Carapella

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram