Hunziker: in coma il ragazzo vittima dell’incidente incidente nella tv tedesca

L’incidente accaduto alcuni giorni fa continua a far notizia. Il 23 enne che ha avuto l’incidente nella trasmissione tedesca ‘ Watten Dass’, equivalente del programma italiano “Scommettiamo che?” condotta in Germania da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk sulla Zdf, versa in gravi condizioni.

Nella puntata del 4 dicembre, un ragazzo di soli 23 anni, Samuel Koch, si è cimentato in una prova che consisteva nel riuscire a saltare, con dei trampoli a molla, delle auto in corsa guidate dal padre. I primi due tentativi sono andati bene, al terzo, però, è capitato l’incidente: dopo una piroetta il giovane è caduto al suolo battendo violentemente la faccia.  Al vedere che il concorrente non si alzava più il pubblico e Michelle si sono preoccupati e hanno chiamato i soccorsi.

Attualmente le condizioni del giovane, ricoverato all’ospedale di Dusseldorf, sono gravissime e, nonostante sia fori pericolo, è in stato di coma indotto con fratture multiple al volto, alla testa e alla vertebra cervicale.  Secondo il parere dei medici non si sa se il giovane riuscirà più a camminare.

I vertici della Zdf, per mezzo di un comunicato stampa, hanno espresso il loro profondo dispiacere per l’accaduto e hanno augurato al giovane una pronta guarigione.

Justin Bieber, che doveva esibirsi subito dopo l’incidente, ha preferito rinunciare e ha dichiarato: “Voglio che i miei fan sappiano che questa sera non salirò sul palco a ‘Wetten Dass’ per via del grave incidente avvenuto poco fa. Non ci è sembrato giusto continuare il programma. Vi chiedo di pregare per Samuel Koch affinché si rimetta al più presto. Mi dispiace Germani, ma a volte accadono cose più grandi noi, ma ritorneremo!”.

In Germania, in questi giorni, è scoppiata la polemica sul tipo dei programmi tv. L’incidente di sabato sera ha fatto riflettere tutti. Lo show business ha mostrato, ancora, la sua superficialità. Molte le domande che si pongono produttori e autori televisivi in questi giorni. A che punto si vuol arrivare? La trasmissione tedesca aveva calcolato il rischio della prova o ha pensato solamente a fare audience in modo da contrastare la concorrenza di RTL che a quell’ora proponeva un episodio di una serie di telefilm molto seguita?

Thomas Gottschalk, il conduttore, ha invitato tutti a stare calmi: “È accaduto un incidente – ha detto- ed è ancora più grave perché è avvenuto in una situazione di forte concorrenza”. Il video del drammatico incidente

Cosmo de La Fuente