The Tourist: Angelina Jolie e Johnny Depp in un thriller romantico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:46

Diretto da Florian Henckel von Donnersmarck e girato fra Parigi e Venezia nella primavera del 2010, esce a breve nelle sale “The Tourist“, thriller romantico. Il film è scritto da un trio d’eccezione gli sceneggiatori Julian Fellowes (premio Oscar per “Gosford Park,” “The Young Victoria”), Christopher McQuarrie (Oscar per “I soliti sospetti”, “Operazione Valchiria”), e Jeffrey Nachmanoff (“The Day After Tomorrow”).

Come accade da un po’ di tempo, quasi sia una moda, anche questa pellicola è un remake e nello specifico del thriller francese del 2005 “Anthony Zimmer“, che aveva per protagonisti Sophie Marceau e Yvan Attal.

Fra gli interpreti troviamo Johnny Depp ( Frank), Angelina Jolie ( Elise), Paul Bettany e Rufus Sewell. Inoltre ci sono alcune comparse italiane d’eccezione quali Christian De Sica, Neri Marcorè, Nino Frassica, Daniele Pecci e Raoul Bova.

La trama: Frank Taylor (Depp) è in Italia come turista per dimenticare brutte vicissitudini sentimentali. Incontra per caso, cosa smentita in seguito, Elise Clifton-Ward (Jolie) una donna misteriosa che si rivela poi una bella ed affascinante agente dell’Iinterpol a caccia di un pericoloso criminale, il suo ex amante. Elise lo travolge sentimentalmente e lo porta a vivere una successione di eventi pericolosi pieni di intrighi e azione. Sullo sfondo la storia d’amore fra i due, ambientata  in una bellissima Venezia.

Per maggior dettagli si può consultare il sito web della produzione: http://thetourist.01distribution.it/.

Durata del film:2 ore e 35 minuti.

Al cinema dal 17 dicembre.

I.T.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!