Clint Eastwood vorrebbe Charlize Theron nel suo prossimo film

Clint Eastwood ha offerto all’attrice Charlize Theron un ruolo di rilievo nel suo prossimo film, J Edgar.

Il film è basato sulla vita del direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (che sarà interpretato da Leonardo di Caprio), la cui vita privata ha causato ondate di polemiche e il cui uso del dipartimento anticrimine per spiare i suoi nemici politici lo hanno portato alla ribalta dei media internazionali.

Charlize Theron dovrebbe interpretare Helen Grandy, un’impiegata del Dipartimento della Giustizia scelta come segretaria personale da Hoover quando aveva ventuno anni. Helen ha poi lavorato con lui per più di cinquantaquattro anni.

Nel cast di J Edgar potrebbe esserci anche Armie Hammer nel ruolo di Clyde Tolson, legato a Hoover da un intenso rapporto di amicizia, tale da provocare l’ipotesi che ne fosse persino l’amante. Nonostante avesse idee politiche diverse, Tolson è sempre stato un consigliere fidato per Hoover.

La sceneggiatura di J Edgar è stata scritta da Dustin Lance Black, già autore del film Milk.
Clint Eastwood vorrebbe iniziare le riprese del film biografico su Hoover all’inizio del 2011.

Eastwood è stato protagonista come regista anche al recente Torino Film Festival con Hereafter, film prodotto da Steven Spielberg e sceneggiato da Peter Morgan.

Hereafter è stato girato in quattro diverse nazioni ed ha come protagonista Matt Damon nel ruolo di George, un uomo in grado di entrare in contatto con le persone morte. L’incontro con una giornalista francese e un ragazzino di Londra porterà alla luce che chi ha avuto un’esperienza di premorte può comunicare con l’aldilà.

Il film è stato accolto in maniera contradditoria tra chi l’ha lodato e chi lo considera il peggior film in carriera del suo regista ed uscirà nelle sale italiane a partire dal 18 febbraio.

Charlize Theron è invece stata recentemente impegnata sul set del nuovo film di Jason Reitman e Diablo Cody intitolato Young Adult.

Beatrice Pagan