Federica Panicucci: Barbara, fatti in là

Canale 5: Uno scontro interno a per accaparrarsi il trono della fascia pomeridiana della domenica pomeriggio, che passa, secondo quanto pubblicato da Sorrisi e Canzoni, a Federica Panicucci. Barbara D’Urso, che in questi anni è riuscita a prendersi un posto d’onore nella rete ammiraglia da Mediaset, diventata un vero simbolo e la seconda regina della rete (la prima resta Maria De Filippi) dovrà mollare l’osso.

La bella e bravissima Federica Panicucci, che ogni giorno acquista un gradino, già sostituta di Barbara a Mattino cinque, sembra sia riuscita, poco alla volta, a spodestare Barbarella. Il rapporto tra le due non è certamente idilliaco. La Panicucci, infatti, ha invitato tutti i colleghi della rete alla sua festa di compleanno, tranne Barbara D’Urso. Entrambe volevano accaparrarsi la trasmissione di fine anno, ma l’ha spuntata la D’Urso. La guerra  è aperta. Qualche anno fa Barbara aveva apertamente osteggiato Paola Perego, riuscendo a imporsi su di lei. Da voci ben informate, contro la Panicucci, dovrà lottare con le unghie per mantenere un piccolo posto al sole, poiché l’avrebbe già sorpassata in gradimento del pubblico.

Federica ha ricevuto negli studi di Mattino Cinque un bel mazzo di fiori da parte di Alfonso Signorini per augurarle ‘buona fortuna’ per i prossimi suoi impegni. Lei non svela il segreto e dice, rivolgendosi al pubblico: “Presto scoprirete i perché”.

La povera Barbara passa in prima serata, mollando il regno del pomeriggio di Canale 5. Scende in campo Federica, quindi, che intratterrà i telespettatori sino alle 18.45 con un programma di Fabio Pastrello, fino ad oggi autore di Barbara d’Urso. Altro duro colpo.

Si moltiplicano in facebook i gruppi contro Barbara d’Urso nei quali si discute, spesso, sulle espressioni facciali della conduttrice che, secondo molti, non sarebbero sincere ma ‘assunte’ tra cui uno chiamato “Sguardo contrito di Barbara d’Urso” che conta oltre 15.000 iscritti. Come diceva il grande Totò: “ c’è chi scende e c’è chi sale” e questa volta sta salendo Federica.

Cosmo de La Fuente