Flashdance sbarca a teatro

Per tutti coloro i quali amano il noto film intitolato “Flashdance” a paretire da domani sera sarà possibile andare a vedere l’intero musical a teatro in un contesto tutto innovativo.

Chi dal lontano 1983, almeno una volta, non ha trascorso una piacevole serata a vedere il famossissimo film realizzato dal grande Adrian Lyne? Sicuramente nessuno, ma anche se ci fosse qualche raro caso, di certo tutti avranno avuto il piacere di ascoltare canzoni tipo What A Feeling!, o She’s a Maniac.

Per tutti gli appassionati e i nostalgici oggi è possibile rivivere le scene principali della pellicola a teatro in una carrellata di spettacoli che cominceranno a partire da domani sera presso il Teatro della Luna di Assago.

Alex Owens, colei che nel film originale interpreta Jennifer Beals, qui è interpretata da Simona Samarelli, la quale è accompagnata da Filippo Strocchi che ricopre il ruolo di Nick.

A livello sonoro vengono proposti cinque vecchi pezzi, oltre che dodici nuovi brani originali. Tra tutto sono state coinvolte una cinquantina di persone, che si suddividono tra gli interpreti, i tecnici ed i musicisti. Per dare qualche numero in più sono presenti 30 cambi di scena a vista e una cosa come ben 200 costumi.

La regia è stata affidata alle mani di Federico Bellone supportato dal grande Glen Casale, mentre per ciò che riguarda le coreografie il responsabile è Gail Davies.

Le date della rappresentazione sono le seguenti:

MILANO – 10/12 al 23/1 – TEATRO DELLA LUNA
ROMA – dal 13/4 al 22/5 – TEATRO OLIMPICO
TRIESTE – dal 26/1 al 6/2 – TEATRO ROSSETTI
BARI – dal 6/4 al 10/4 – TEATRO TEAM
BOLOGNA – dal 30/3 al 3/4 – EUROPA AUDITORIUM
NAPOLI – dal 17/3 al 27/3 – TEATRO AUGUSTEO
FIRENZE – dal 9/2 al 20/2 – TEATRO VERDI
TORINO – dal 2/3 al 13/3 – TEATRO ALFIERI
PADOVA – dal 23/2 al 27/2 – GRAN TEATROFLASHDANCE

Alice Sommacal