Le trame di ‘CSI Miami’ di questa sera

Questa sera va in onda il triplice appuntamento con  CSI: Miami   del 20esimo, 21esimo e 22esimo episodio dell’ottava stagione. Si tratta del primo fortunatissimo spin-off della serie televisiva statunitense CSI: Scena del crimine e le cui vicende ruotano attorno alle intricate  indagini della squadra di “turno”  della ipertecnologica ed avanzatissima  polizia scientifica di Miami.

Nel primo episodio della serata intitolato ‘l’Incendio’(titolo originale ‘Backfire’) Calleigh cerca di mettere in salvo un ragazzo di colore che è rimasto intrappolato e non è in grado di uscire da una casa in fiamme. A questo punto pur di salvare il giovane rischia lei stessa la vita e Delko l’assiste in preda alla disperazione.

Il secondo episodio si intitola ‘Nessuna Traccia’ (‘Meltdown’) il team composto come dai soliti Horatio Caine, Calleigh Duquesne, (Eric Delko), Ryan Wolfe, Natalia Boa Vista e due nuovi acquisti…, deve adoperarsi per far luce su una rapina che si è conclusa tragicamente con un  omicidio. Delko torna in sede proprio nel momento in cui alcune importanti e decisive prove vengono sottratte dal laboratorio della scientifica.

Nel terzo episodio’ “Cara Mamma?”’ (‘Mommie Dearest’), poco dopo la festa per il suo ventesimo anniversario di matrimonio, una donna viene uccisa: ma la squadra brancola nel buio perché non riesce a comprendere,  fino in fondo,  il movente del delitto.

Nel corso di questa ottava stagione di sicuro sono entrati a far parte della squadra-team di Horatio Caine, due volti nuovi e acquisti importanti : il primo Eddie Cibrian nei panni di Jesse Cardoza e il secondo è Omar Benson Miller nei panni di Walter Simmons. I telespettatori più attenti avranno riconosciuto, nel gigantesco ‘Walter’, un volto già visto da qualche altra parte è stato Sam Train, uno dei soldati della squadra speciale di afroamericani nel discusso  film di Spike Lee del 2008, ‘Miracolo a Sant’Anna’ (Miracle at St Anna) sulla mai dimenticata e famigerata Strage di Sant’Anna di Stazzema.

Maria Luisa L.Fortuna