Novità in DVD: “The Twilight saga: Eclipse” e l’italianissimo “Shadow”

Per coloro che sanno che di mostri ce ne sono di ogni tipo, arrivano in DVD due film che vi faranno tremare anche se in modi differenti. Per trascorrere un Natale diverso da quello delle fiabe Disney…

Su supporto informatico solo da cinque giorni, il terzo film della saga di Twilight, “Eclipse“. Tratto dall’omonimo romanzo di Stephanie Meyer, il lungometraggio è interpretato dagli ormai divetti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Ultimo anno di liceo a Forks. Bella ha deciso di farsi trasformare in vampiro appena dopo il diploma e cerca di sfruttare tutto il tempo che le rimane da trascorrere con il suo amico Jacob. Ma il licantropo, innamorato di lei, continua il suo corteggiamento cercando di far ammettere alla ragazza il suo amore. Intanto la famiglia Cullen cerca l’alleanza con il branco per far fronte all’attacco di un esercito di vampiri neonati. A complicare la situazione, come se non bastasse, ci sarà un’altra apparizione dei Volturi…

Finalmente in DVD “Shadow“, un bell’horror italiano diretto da Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino. La pellicola è interpretata da Chris Coppola, Jake Muxworthy e Karina Testa. Durata: solo 80 minuti. David è un giovane soldato tornato dall’Iraq. Per riconquistare la propria pace interiore, decide di partire per un avventuroso viaggio in bicicletta su una montagna sperduta. Lì incontra Angelina, una ragazza molto graziosa che lo affianca nella gita. Venuto a conoscenza di una leggenda locale e trovandosi di fronte a tizi poco raccomandabili, David si troverà ad affrontare paure ancora più forti dei suoi ricordi bellici per ritrovarsi, poi, a collegare le due cose… Un horror decisamente spaventoso: denso di citazioni colte, il film affronta temi importanti facendoli correre sul filo sempre teso dell’angoscia…

Valentina Carapella