The Hobbit sta arrichendo il proprio cast con i grandi ritorni di alcuni degli attori che hanno partecipato alla saga cinematografica de Il signore degli anelli.
L’attrice Cate Blanchett, inteprete di Galadriel, ha già annunciato ufficialmente che farà parte del cast del prequel della famosa saga diretta da Peter Jackson e le ultime voci a Hollywood affermano che anche Orlando Bloom sta contrattando per riprendere il suo ruolo di Legolas nel nuovo film non solo come una breve apparizione ma in una serie di sequenze importanti per la storia.
In corso di trattativa anche il ritorno nel cast di Ian McKellen (Gandalf), Hugo Weaving (Lord Elrond) e Andy Serkis (Gollum).
Secondo le prime indiscrezioni The Hobbit sarà diviso in due parti e porterà sul grande schermo la storia dell’omonimo romanzo arricchita da scene relative ad alcuni eventi essenziali per capire quanto narrato in Il signore degli anelli; tra gli eventi inclusi ad esempio si vedrà Sauron venir espulso da Mirkwood dopo la decisione del The White Council.
Nel ruolo di Bilbo Baggins, vero protagonista del prequel e del romanzo di Tolkien, ci sarà l’attore Martin Freeman, e nel cast sono già stati confermati anche Richard Armitage, Aidan Turner e Sylvester McCoy.
Il regista di questi due nuovi lungometraggi sarà nuovamente Peter Jackson che ha scritto la sceneggiatura insieme a Fran Walsh, Guillermo del Toro e Philippa Boyens.
Dopo una serie di problemi e contrattempi che hanno a lungo ritardato l’inizio della lavorazione del film, la produzione di The Hobbit dovrebbe finalmente iniziare in Nuova Zelanda nel mese di febbraio 2011.
Beatrice Pagan