Sport in tv, oggi 9 Dicembre

Ore 13.00 Studio Sport, Italia 1 – Ampia pagina sulla Champions League che ha visto terminare i gironi eliminatori: venerdì 17 ci saranno i sorteggi per creare il tabellone degli ottavi ma si sa già che essendo passate tutte come seconde, le italiane, non avranno grande facilità di percorso. Ieri sera il Milan è caduto in casa per 2 a 0 e l’Inter aveva perso 3 a 0 contro il Werder Brema, entrambe squadre eliminate dalla fase finale della competizione.

Ore 17.45 Rai TG Sport, Rai 2 – Sintesi delle gare di ieri sera con la Roma vincente sul Cluj e il Milan vinto dall’Ajax. Intanto Benitez deve subire le critiche di Moratti che avvisa già lo spagnolo: se non ci sarà il trofeo del Mondiale nella bacheca di Appiano Gentile ci sarà sicuramente un posto in panchina da ricoprire. Intanto la squadra è partita per Abu Dhabi dove il 15 ci sarà la semifinale da giocare contro una squadra messicana: torneranno a disposizione sia Julio Cesar che Milito per quella data.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1 – Non è stata solo Champions League ieri sera bensì anche il recupero di campionato tra Bologna e Chievo, con la squadra di Malesani vincente sul ben lanciato Chievo di Pioli che interrompe la sua corsa. Ma ovviamente c’è anche il campionato che verrà con il big match di domenica sera tra Lazio e Juventus che sicuramente smuoverà un po’ la classifica, sia per le inseguitrici – Sampdoria, Roma e Palermo – che per le squadre che precedono il duetto – Napoli e Milan.

Mario Petillo