UFO filmato in Australia 7 dicembre 2010 /Video

Giunge alla nostra attenzione un nuovo video, che sta facendo il giro del mondo grazie a Youtube, sull’ennesimo presunto UFO in volo nei cieli di un non precisato luogo dell’Australia e risalente allo scorso 7 dicembre.

Le immagini, che fanno già discutere gran parte degli ufologi, registrano uno strano oggetto volante dalla forma indefinita che, nel suo lento volo, emette forti luci pulsanti (forse quattro allineate o circolari), in modo intermittente. Inoltre, nella parte finale del video (minuto 1:13 – foto 2/2 della galleria), è ben visibile un flash, un insolito fulmine tra le nuvole che non sembrerebbero indicare alcun temporale in arrivo.

Sono più che leciti i dubbi sulla natura del video sia per l’ambigua origine dello stesso, sia per l’ignoto luogo australiano in cui il presunto UFO è stato avvistato e filmato da chi non ha rilasciato, al momento, alcuna generalità. Questa volta c’è comunque da sottolineare che il video è stato pubblicato su Youtube in HD, con una risoluzione davvero ottimale per osservare al meglio l’oggetto, caratteristica rara per questo genere di riprese spesso sgranate, buie e offuscate.

Dunque: è un video autentico, che magari ha ripreso un oggetto di origine terrestre ma non facilmente identificabile (aereo, elicottero?), oppure semplice computer grafica del burlone di turno?

Ecco il video in questione caricato su Youtube:  UFO in Australia 7/12/10

Pasquale Gallano