Esce domani, venerdì 10 dicembre, “RCL – Ridotte Capacità Lavorative”, il film documentario di Massimiliano Carboni sullo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco: Paolo Rossi riporta sul grande schermo l’atmosfera che si respira nella cittadina napoletana, la cui vita si è costruita, ed è stata sconvolta, intorno all’industria Fiat, stabilitasi nel luogo cinquant’anni fa.
Ma anche altri film sono in arrivo nel weekend cinematografico che si apre domani, venerdì 10 dicembre. Vediamone, nel dettaglio, le schede:
“RCL – Ridotte Capacità Lavorative”, regia di Massimiliano Carboni; con Paolo Rossi, Alessandro Di Rienzo, Emanuele Dell’Aquila, Davide Rossi e Daniele Maraniello; durata 72 minuti.
“In un mondo migliore”, regia di Susanne Bier; con Mikael Persbrandt, Ulrich Thomsen, Trine Dyrholm, Markus Rygaard e William Jøhnk Nielsen; durata 113 minuti. Il film racconta la storia di due ragazzini, Christian ed Elias, che si conoscono a scuola e intraprendono una strada che non porterà loro niente di buono.
“I due presidenti (The Special Relationship)”, regia di Richard Loncraine; con Dennis Quaid, Michael Sheen, Helen McCrory, Adam Godley e Hope Davis; durata 93 minuti. Pellicola sull’amicizia nata a fine anni Novanta tra Tony Blair e Bill Clinton e, di conseguenza, tra i loro rispettivi Paesi, il Regno Unito e gli Stati Uniti.
“Cyrus”, regia di Jay Duplass e Mark Duplass; con John C. Reilly, Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener e Matt Walsh; durata 92 minuti. John decide di trovarsi una nuova compagna quando l’ex moglie gli annuncia che sta per risposarsi. L’uomo conosce così una donna, ma non ha fatto i conti Cyrus, il figlio molto geloso di lei.
(Fonte: Mymovies.it)
Antonella Gullotti