Al Teatro Vittoria di Roma un omaggio al genio di Leonardo con “Love Machines”

Dopo il successo dello scorso anno, la compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre ritorna, dal 21 dicembre al 9 gennaio 2011, al Teatro Vittoria di Roma, con una nuova produzione dedicata al genio di Leonardo da Vinci.

“Love Machines” è il titolo della performance che, in un mix di coreografie e drammaturgia, s’ispira agli studi leonardeschi sul corpo umano e sulle macchine, alla ricerca costante dell’equilibrio, della bellezza e dell’anima che li accomuna.

In una realtà sconosciuta e misteriosa, popolata da oggetti inconsueti, piani inclinati e ostacoli da sfidare, due esploratori goffi e impacciati s’imbattono in un gruppo di macchine dall’animo vivo mentre perlustrano lo spazio circostante, in una dimensione di atemporalità.

Un’opera visuale dove teatro, danza, musica, acrobatica e arte visiva si armonizzano per creare un nuovo alfabeto spettacolare. Un ambiente immaginifico e suggestivo ricreato con il supporto delle musiche originali elecktro-ambient di Italo Dorigatti, fusione di etnico, digitale, classico e contemporaneo, dei costumi colorati ed evocativi di Sara Costantini e del disegno luci di Andrea Mostachetti tutto giocato sui contrasti cromatici e i tagli essenziali.

Kataklò “Love Machines”
Teatro Vittoria dal 21 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011
Roma, piazza di Santa Maria Ausiliatrice 11
www.teatrovittoria.it

Valentina De Simone