Anticipazioni Io canto: Nek super ospite della finalissima

La finale di Io canto, lo show condotto dall’onnipresente Gerry Scotti, è ormai alle porte. Domani sera in prima serata su Canale 5 i giovanissimi artisti si sfideranno per l’ultima volta.
Tra gli ospiti il pubblico potrà ammirare anche Nek, il quale canterà “Happy Xmas” con i giovani talenti e il suo nuovo singolo “E da qui”, primo estratto inedito della raccolta dei suoi brani più famosi pubblicata lo scorso il 16 novembre.

“E DA QUI – Greatest Hits 1992 – 2010”, è il titolo della più esauriente e completa collezione dei suoi più grandi successi, un doppio album (prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music), a prezzo speciale, con 36 canzoni (fra cui 3 brani in versione originale e live), nel quale Nek prende slancio dal passato per proiettarsi nel futuro con 3 canzoni inedite: oltre a “E da qui” , “È con te” (dedicata alla figlia Beatrice Maria) e “Vulnerabile”.

Quello di Nek è un passato artistico di assoluto pregio con otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 10 album inediti e il riconoscimento di star internazionale.

“E DA QUI – Greatest Hits 1992 – 2010”, infatti, è stato pubblicato il 19 novembre anche in Europa, in particolare in Svizzera, Belgio e Germania, il 29 novembre in Portogallo, mentre ad inizio 2011 la versione spagnola sarà venduta in Spagna e nei paesi latino americani.

Per iTunes è disponibile una versione deluxe arricchita dalla bonus track “Se una regola c’è“ live , dal videoclip di “E da qui”  e dal relativo video backstage.

Valeria Panzeri