Apre oggi la nuova libreria Fanucci a Roma

Nonostante si senta parlare di iniziative atte a dare voce al mondo dell’editoria indipendente, quest’ultima non sta vivendo un periodo particolarmente brillante. Ovviamente esistono le solite eccezioni che confermano le regole e che fanno si che almeno alcune case editrici di minore entità rispetto a quelle più celebri, possano far sentir viva la propria presenza. Ad esempio la casa Editrice Fanucci sta vivendo un periodo estremamente florido. Tre dei suoi autori hanno preso parte, nei giorni scorsi, alla nona edizione della fiera della media e piccola editoria che si è tenuta a Roma e proprio oggi Fanucci Editore ha aperto al pubblico una seconda libreria all’interno della capitale. Le librerie indipendenti non sembrano avere vita facile negli ultimi anni, è perciò semplice immaginare quanto sia grande l’orgoglio della casa editrice romana, che è riuscita ad aprire un secondo punto vendita nella capitale a distanza di soli sei anni dalla prima libreria Fanucci aperta a Roma.

La nuova libreria si trova a via di Vigna Stelluti 162(una traversa di Corso Francia) ed occupa uno spazio di quattrocento metri quadri allestito secondo precisi criteri di funzionalità e di confortevolezza. Nella libreria si trovano un ampio spazio per gli incontri, un’area relax all’interno della quale è possibile riposarsi o, magari, leggere il libro che si è appena acquistato ed una zona dedicata i più piccoli. La connessione Wi-fi è gratuita in tutto il locale, all’interno del quale si trova, ovviamente, un fornito catalogo capace di stimolare la fantasia di grandi e piccini.

Nel pomeriggio di mercoledì prossimo, il quindici dicembre, ci sarà una festa per celebrare l’apertura della libreria, alla quale sono invitati lettori di ogni età. L’inaugurazione avrà luogo alle ore diciotto, ma alle sedici si terrà un incontro con il simpatico topolino Geronimo Stilton, imperdibile per tutti i bambini amanti delle sue avvincenti avventure.

Martina Cesaretti