Gran Turismo 5: un volante per ogni tasca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:07

Si chiama Thrustmaster T500RS il volante ufficiale di Gran Turismo 5,  altissimo nella precisione come nel prezzo (circa 400 euro).

Non tutti potranno permettersi questo gioiellino quindi è opportuno proporre delle alternative più economiche ma non per questo meno valide.

Questo elenco presenta tutti i volanti per PlayStation 3 compatibili  con il nuovo capito della saga Gran Turismo (e con altri giochi come, ad esempio, i vari Need for Speed, DiRT, Formula One Championship Edition e SEGA Rally Revo):

– Logitec G25 Racing Wheel

– Logitec Driving Force Wireless™

– Logitec Driving Force™ GT

– Logitec Driving Force™ EX

– Fanatec Porsche 911 Turbo Wheel

– Tvr Sport Racing Steering Wheel Evo Atomic

– Air Wheel Atomic

– Thtustmaster Ferrari GT Experience Racing Wheel

Il primo della lista è il Logitech G25 Racing Wheel: venduto al prezzo di 299,95 euro, presenta effetti realistici e potenti, rotazione del volante di 900 gradi (che consentirà di simulare l’effetto di un volante vero) due levette del cambio al volante, 12 pulsanti programmabili e un tastierino direzionale.

Altro supporto degno di nota è poi il Logitech Driving Force Wireless, una periferica senza fili, con controlli integrati per acceleratore e freni e supporto per ginocchia espandibile venduta al prezzo di 79,95 euro.

Ancora, il Logitech Driving Force GT, con rotazione a 900 gradi e manopola a 24 posizioni in tempo reale. Questo volante possiede pedali del freno e dell’acceleratore, una leva del cambio sequenziale, rivestimento in gomma e sistema di fissaggio per moquette. Costa 149,95 euro.

È da segnalare inoltre il Logitech Driving Force EX, che costa solo 79,95. Dotato della tecnologia del ritorno di forza, pedali del freno e dell’acceleratore e la leva del cambio a volante, si tratta di una periferica che regala il massimo comfort per le mani e garantisce azioni di gioco più intense e coinvolgenti.

Anche con una spesa ridotta non è necessario quindi rinunciare al divertimento o alla qualità, basta scorrere l’elenco e scegliere: ce n’è per tutte le tasche !

Cristina Rufini

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!