In Brasile è nata Hulk cagnetta verde

Se Hulk fosse alla ricerca di un animale da compagnia e più  precisamente stesse cercando un cane ora lo potrebbe avere! Ma dovrebbe recarsi in Brasile. Infatti, nel paese carioca, è nato un cucciolo e precisamente una femmina di razza labrador dall’atipico manto di color verde. Una vera e propria rarità! 

Ma adesso sorge spontaneo pensare che nome abbia scelto  il proprietario della cucciola. Com’ è ovvio le è stato dato il nome di  Hulk, in onore del supereroe celebrato in film,  telefilm e persino nei cartoni animati,  e  che ha la  caratteristica di avere un colore verde intenso, soprattutto quando si arrabbia.

 Secondo una notizia trapelata dal portale internet  brasiliano G1, la cucciola, come detto sopra, una femmina di labrador, è nata lo scorso 30  novembre, nella località di Mairinque, che si trova a 65 chilometri da  San Paolo.  

 Intanto dal sito web, sono già state  diffuse delle fotografie, e quello che balza immediatamente agli occhi è che a differenza del cartoni animati,  la ‘pigmentazione’ del  pelo della cucciola  è di una tonalità di verde molto chiaro.  

Ma da cosa nasce questà rarità? La motivazione che è stata fornita dai veterinari, per spiegare questa rarità è che durante la gestazione, la cagnetta è stata esposta  ad una sostanza chiamata biliverdina, che si può trovare nella placenta, (e che  è appunto, senza voler finire in tecnicismi terminologici specifici, un pigmento biliare  di colore verde derivato dalla trasformazione della bilirubina).   

Al momento della nascita, Hulk era l’unica dei nove cuccioli di questa cucciolata con questo insolito colore  verde chiaro. Ma niente paura, questa ‘anomalia cromatica’, dopo appena due settimane, già aveva perso il  pigmento e adesso è tornata ad essere di un  ‘normale’ bianco come i fratellini.

Chissa come la penserebbe Hulk, se vedesse, adesso, la sua cagnetta “anemicamente” bianca! Meglio non farglielo sapere!

Maria Luisa L.Fortuna