Italia Uno: piovono serie tv sul nuovo anno

Amanti della fiction preparatevi: con l’anno nuovo piovono serie tv su Italia Uno. Lo ha annunciato il Responsabile area diritti e palinsesto della rete giovane di casa Mediaset, Pier Paolo Guglielmi, in una bella e lunga intervista a ‘TvBlog‘.

Le chicche svelate da Gugliemi sono davvero tante e allettanti, alcune anticipate dai promo che già passano su Italia Uno, altre del tutto nuove.

Come già è noto agli appassionati, mercoledì 15 dicembre si parte alla grande con ben tre episodi in prima serata di “The Vampire Diaries”, già trasmesso su Mediaset Premium, ma assolutamente una novità in chiaro. Ecco cos’ha detto in proposito Guglielmi: “Vampire Diaries sarebbe potuto andare nello slot preserale dopo “Glee”, ma poi abbiamo pensato che potesse essere rischiato in prime time. Rispetto a “Glee”, che probabilmente parte da un pubblico più femminile, questa serie, trattando di un racconto vampiresco e una storia d’amore, si può incastrare più facilmente con la programmazione di Canale 5. Avrà il bollino rosso, ma sarà alternativo all’offerta più familiare di “Paperissima” sull’ammiraglia”. E per chi teme lo spauracchio della “censura da prima serata”, il Responsabile garantisce che la serie non subirà nessun taglio e verrà mandata in onda in versione integrale.

Altro prodotto su cui Italia Uno punta molto, a partire dal 10 gennaio, è “Glee”, la serie tv giunta in Usa alla seconda stagione e che costruisce ogni episodio come un piccolo musical. Stavolta, però, la fascia di messa in onda scelta è quella del preserale: “Glee è un prodotto che ci è sempre piaciuto, abbiamo lottato tanto per averlo, cosa peraltro non scontata. Ha una scrittura bellissima molto approfondita, personaggi ben caratterizzati, un forte meccanismo identificativo, elemento che spesso accompagna un telefilm di successo: nella serie è ben presente, infatti, la lotta per il raggiungimento di un ideale, di una passione e una rivincita contro le superficialità dei luoghi comuni”, prosegue Gugliemi nell’intervista a ‘TvBlog‘.

Ma non solo serie tv d’oltreoceano: su Italia Uno, ci sarà spazio anche per i prodotti made in Italy. Infatti, udite udite, si prepata a sbarcare sulla rete giovane Mediaset la terza stagione de “I Liceali”, fino a ora appannaggio di Canale 5: “Il cast dei professori è rinnovato e più giovane rispetto alle prime due stagioni e il prodotto continua ad essere molto ben fatto. Siamo contenti di trasmetterlo e speriamo possa avere un ottimo consenso anche dal nostro pubblico”, conferma Gugliemi.

Tutto qui? Assolutamente no! Gradualmente, arriveranno su Italia Uno la terza stagione di “Gossip Girl”, la settima di “Dottor House”, la sesta di “Grey’s Anatomy”, la seconda di “Fringe”, la prima di “Saving Grace”, la quinta e la sesta di “Nip/Tuck”, la seconda di “Royal Pains”. E ancora, “C.S.I. New York”, “Human Target”, “V” e tanto altro…

(Fonte: TvBlog.it)

Antonella Gullotti