La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 10 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno dell’Acquario. I segni zodiacali del giorno sono quindi ancora i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Per Leone, Toro e Scorpione l’oroscopo consiglia prudenza in ogni situazione.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra sarà una piacevole giornata, in cui potrete continuare a dormire sonni tranquilli. Sul lavoro riuscirete a essere più produttivi del solito, i rapporti con colleghi o clienti saranno distesi e basterà poco perché riusciate a intendervi. In ogni situazione cercate di non dare troppo retta alla logica, ma seguite la pancia, l’istinto, l’ispirazione del momento, vedrete che vi condurrà sulla giusta via. Nel privato non trascorrete la serata in solitudine, ma condividete almeno la cena con amici o parenti.

Toro: Miei cari Toro anche oggi dovrete tirar fuori le unghie per giungere al termine della giornata. Piccoli imprevisti vi metteranno di cattivo umore dalla mattina presto e non riuscirete più a sorridere. Sul lavoro cogliete ogni buona occasione che vi capiti a tiro, anche se non ne siete troppo convinti, tenete conto che oggi è meglio non fidarsi dell’istinto. Nel privato cercate di curare un po’ di più la comunicazione con le persone vicine e non liquidate le domande con risposte lapidarie. La serata non vi vedrà di ottimo umore, vi consiglio di consolarvi con qualche piccolo strappo alla dieta.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi potrete godere di una buona giornata, in cui il vostro umore sarà allegro e diventerà quasi impossibile farvi tacere. Sul lavoro i contatti con l’estero o con persone che abitano fuori città saranno favoriti, che siano nuovi possibili clienti o collaboratori. Nelle riunioni o durante i colloqui potrete contare su argomentazioni convincenti che sapranno cogliere nel segno. Nel privato il momento è abbastanza favorevole, non siate però troppo generosi con le nuove conoscenze se non volete far soffrire troppo il vostro conto in banca. La serata sarà piacevole.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra sarà una giornata piuttosto movimentata in cui vi consiglio di non fare programmi perché potrebbero mutare all’improvviso. Sul lavoro vi consiglio di aumentare l’attenzione perché in questo periodo tendete a essere un po’ distratti, meglio controllare due volte il vostro operato. Nel privato potrete badare senza interferenze al ménage famigliare e concedervi qualche piccola gratificazione. In amore il periodo è molto favorevole, chi è single è meglio che non trascorra le sue serate chiuso in casa, chi è in coppia saprà rinnovare il rapporto.

Leone: Giornata complessa la vostra, miei cari Leone, in cui dovrete contare fino a dieci prima di aprire bocca o di agire, nel pubblico e nel privato. Tenete conto che in questo periodo i vostri modi non sono proprio gentili, anche se non ve ne rendete conto, quindi cercate di controllare il tono di voce con i vostri colleghi e di rimandare le discussioni a un giorno più propizio. Nel privato non fatevi prendere dal panico per ogni piccolo cambiamento di programma, un po’ di elasticità potrà rendere meno pesante anche la serata.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra sarà una giornata senza particolari sorprese, in cui potrete concentrarvi sui vostri compiti abituali. Sul lavoro vi consiglio di non lasciarvi sfuggire alcuna occasione favorevole, è un periodo in cui avete le idee giuste al momento giusto, approfittatene. Nel privato la vostra vita mondana sarà intensa, cosa molto interessante per chi è single che potrà allargare la propria cerchia di conoscenze, anche chi è in coppia potrà sfuggire in modo piacevole alla classica routine quotidiana. La serata sarà divertente.

Bilancia: Miei cari Bilancia anche oggi potrete contare su una buona giornata, in cui vi sentirete allegri e carichi di energie. Sul lavoro vi consiglio di seguire la pancia e di lasciar perdere la logica, gli impegni si accumuleranno e vi toccherà correre per portarli a termine, ma oggi potrete gestire tutto con pratica efficenza, senza farvi cogliere dall’ansia. Nel privato potrete contare su rapporti distesi con le persone vicine e potrete persino concedervi un momento di svago la sera, che vi permetterà di dimenticare tensioni e preoccupazioni.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra non sarà una giornata piacevole, già dalla mattina vi sveglierete di cattivo umore, magari risentendo di qualche piccolo malessere o tensione muscolare, e per tutto il giorno farete fatica a rilassarvi. Sul lavoro muovetevi con più cautela del solito e non fidatevi troppo dei vostri colleghi, nel privato avrete la tendenza a distrarvi con pensieri romantici, cercate di tenere più saldi i piedi per terra se non volete incorrere in qualche sgradevole delusione. La serata trascorrerà con fatica.

Sagittario: Miei cari Sagittario oggi vi sentirete bene, carichi di energie e pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo. Sul lavoro dovrete sbrigare velocemente i vostri compiti, mentalmente e fisicamente, per riuscire a stare nei tempi che vi siete prefissi, non trascurate i rapporti con colleghi e clienti, potrebbero portare spunti interessanti. Nel privato vi verranno delle idee brillanti per i regali natalizi o per la gestione delle ferie imminenti, cercate di realizzarle. La serata trascorrerà in allegria in compagnia di vecchi amici.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra sarà una giornata ricca di spunti, che non vi consentirà di annoiarvi. La vostra mente iperattiva vi indurrà a realizzare ogni cosa che vi verrà in testa, nel pubblico e nel privato, e non avrete un momento di riposo. Sul lavoro cercate di non fare troppo tardi, la vostra vita familiare potrebbe risentirne una volta di troppo. Nel privato non abusate del vostro fisico, se volete evitare malesseri di stagione vi consiglio di dormire le ore necessarie. La serata sarà un momento piacevole da trascorrere senza fare nulla.

Acquario: Ottima giornata la vostra, miei cari Acquario, in cui potrete realizzare qualsiasi cosa vi venga in mente. La dea bendata continuerà a sostenervi e nel lavoro riuscirete a superare con leggerezza ogni genere d’ostacoli. Cercate però di non essere sgarbati con colleghi o collaboratori, tenete conto che in questo periodo potreste riuscire meno gradevoli del solito. Nel privato potrete rilassarvi come meglio credete, ma non cambiate creme per il viso o colore di capelli, fareste la scelta sbagliata. La serata sarà molto piacevole.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra giornata sarà un po’ faticosa da far trascorrere, le azioni più semplici si complicheranno quasi da sole e non vedrete l’ora di isolarvi dal resto del mondo. Sul lavoro dovrete fare uno sforzo per concentrarvi sui vostri compiti, vi sembrerà che il tempo non passi mai, e accoglierete l’arrivo dell’ora di chiusura con un sospiro di sollievo. Nel privato non avrete l’umore adatto per dedicarvi a voi o alle persone vicine, quindi vi consiglio di rimandare ogni commissione a una giornata più propizia. La serata sarà più piacevole se riuscirete a restare da soli, fisicamente o mentalmente.

Elena Grecchi