Prossimamente al cinema la commedia “Natale in Sudafrica”

Da quando la coppia filmica Boldi – De Sica ha sancito il definitivo divorzio, ogni anno i cinepanettoni sul grande schermo sono due. Dopo l’arrivo nelle sale del prodotto di Boldi, uscito il 26 novembre, è il turno della seconda commedia natalizia. Il lavoro di e con Christian De Sica si intitola “Natale in Sudafrica“, forse per omaggiare il recente campionato mondiale di calcio ed arriverà nelle nostre sale venerdì 17 dicembre. Il lungometraggio, un prodotto di Neri Parenti, è interpretato da Max Tortora, Serena Autieri, Massimo Ghini, Giorgio Panariello e da Belen Rodriguez. Nel cast anche la giovane Laura Esquivel, idolo dei giovanissimi, direttamente dal set de “Il mondo di Patty”.

Un ricco imprenditore trascorre le vacanze in Sudafrica in compagnia della sua seconda moglie. Quello che non sa è che nel suo stesso albelgo c’è anche suo fratello, reo di avergli sottratto azienda, denaro e… prima moglie. Ma lui, ripresosi dalla truffa, ricco più di prima e con un nuovo socio in affari, affronterà l’incontro a testa alta. Almeno fino a quando non verrà a sapere che anche il nuovo socio gli ha rubato tutto. Giorgio e Carlo – sono questi i nomi dei due fratelli – escogiteranno una serie di stratagemmi per colpirsi a vicenda. Massimo e Bue sono due amici di vecchia data che decidono di regalarsi una vacanza safari nella Savana insieme ai loro figli Laura e Vitellozzo, fidanzati. Lì incontreranno una bellissima entomologa sulle tracce del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, un insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerche…

Risate, volgarità ed una formula già nota per un film dal successo al botteghino assicurato. Per tutta la famiglia ma anche per un pubblico, non ristretto, di appassionati.

Valentina Carapella