Spot Tim: via Belen, “con lei persi clienti storici”. Telecom: “Nessuna decisione presa”

Gli spot della Tim con protagonisti la showgirl del momento Belen Rodriguez e l’attore Christian De Sica si sono rivelati un flop per l’operatore di telefonia mobile italiano, a tal punto da prendere la decisone di accantonare le cliccatissime forme argentine della bella Rodriguez.

<<Le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili – afferma il Corriere delle Comunicazioni – sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione voluta da Fabrizio Bona, recentemente ‘defenestrato’ a causa dei mancati obiettivi di business e sostituito da Marco Patuano>>.

Una fonte vicina a Telecom Italia ha, inoltre, rivelato proprio al Corriere delle Comunicazioni che “scegliere Belen Rodriguez è stato un errore”, pagato, per altro, a caro prezzo visto che “molti dei clienti storici di Telecom, – aggiunge la fonte anonima – in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. Ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso operatori concorrenti”.

La principale azienda italiana di telecomunicazioni sta, comunque, già guardando al futuro e, dunque, ad una nuova campagna. A tal proposito sarebbero, infatti, state contattate sei agenzie di comunicazione (Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publicis).

Dalla stessa Telecom hanno voluto, inoltre, fare una precisazione sulla vicenda: “Stiamo consultando il mercato delle agenzie per valutare altre possibilità – hanno spiegato – ma nessuna decisione è stata presa”.

Mauro Sedda