Stasera in tv l’horror “Ombre dal passato”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41

Questa sera, alle ore 21:00, la rete satellitare Sky Cinema Max trasmetterà l’horror, del 2008, “Ombre dal passato“. Remake del bellissimo “Shutter” (Giappone 2004), la pellicola è diretta da Masayuki Ochiai. Il lungometraggio è interpretato da Rachael Taylor e Joshua Jackson, il quale, toltisi i vestiti del Pacey di “Dawson’s creek”, dimostra, ancora una volta, la sua versatilità e di nuovo nel cinema di nicchia. Durata della pellicola: 85 minuti.

Ben e Jane convolano a nozze e si trasfericono in Giappone dove, ad attendere Ben c’è un bel lavoro come fotografo di moda. Tornando a casa in auto, restano coinvolti in un incidente stradale e Jane crede di aver investito una donna. Ma il corpo non si trova, benchè i due abbiano cercato ovunque. A distanza di qualche giorno dall’accaduto, la coppia inizia ad avvertire misteriose presenze…

Il primo, originale “Shutter” è un prodotto del 2004 che arrivava sul grande schermo nel momento in cui il regista Ochiai mandava al cinema “Infection”, un altro successo. E, a distanza di quattro anni, così come di moda, arriva in Occidente il rifacimento di un film che è stato notato. Ma se nel primo film, la coppia di protagonisti dimostrava un certo affiatamento, nella versione USA, è la compagna ignara la vera protagonista della storia mentre l’ex Pacey Witter, personaggio passivo, subisce lo svolgimento inevitabile degli eventi. Chi non ha visto l’originale, troverà in “Ombre dal passato” pochi momenti per sussultare. Tuttavia, la scena della camera oscura riesce a darci qualche brivido mentre la pellicola, nella sua totalità che comprende, soprattutto regia, fotografia e prova attoriale, risulta un horror, comunque, guardabile. Anche se, bisogna dirlo, le aspettative superavano quello che il film riesce a donarci ad operazione conclusa.

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!