Amici 8: un’altra ex contro Maria De Filippi

È iniziato un nuovo sport. Pian piano insorgono gli Amici. Dopo la canzone di Martina Stavolo arrivano le dichiarazioni di un’altra concorrente di Amici 8.

Se in passato era solo Dennis Fantina e in minor parte Giulia Ottonello, ora sono in molti a rivendicare promesse non mantenute e a gettare fango sulla trasmissione, sulla conduttrice e sulla rete. 

Il pubblico continua a chiedersi sempre di più cosa possa mai avvenire dietro le telecamere. Cosa succede nei momenti in cui nessuno vede? Come mai le lamentele arrivano però a distanza di tempo. Sono solo prime donne che piangono non appena vedono pubblico e telecamere allontanarsi e luci spegnersi? C’è invece qualcosa di vero dietro a tutte le critiche? Come mai tutte ora?

Maria dovrà quindi vedersela anche con Serena Carassai. In molti ricordano il suo ritiro dal talent per via di un infortunio. Anche questa brutta notizia ha però fatto spettacolo in quanto molti momenti della trasmissione sono stati dedicati all’arrivo dei medici e al loro responso. Serena ricorda ancora con rammarico quel preciso momento in cui il suo sogno si è interrotto e ai giornalisti di ‘Top’ dice: ‘Un peccato, perché stavo per arrivare, dopo due sfide vinte, al serale, che è sempre stato un momento molto ambito e, nel mio caso, meritato’. Al momento di lasciare lo studio, durante la diretta del sabato pomeriggio, Maria ha però promesso, insieme all’insegnante Celentano, di voler rivedere danzare Serena almeno nell’ultima puntata del serale. Serena, in merito a ciò, afferma: ‘Maria, in diretta, mi ha promesso che una volta rimessa mi avrebbe fatto ballare in studio, ma non è così: durante la convalescenza, ogni singolo giorno qualcuno della produzione mi chiamava per conoscere le mie condizioni, dandomi appuntamento presto per tornare sulle scene. Poi le telefonate si sono diradate man mano che mi riprendevo. Una volta guarita se la sono dati tutti a gambe levate, liquidandomi con un semplice: Per problemi di televisione per il momento non è possibile’ In effetti nessuno se la ricorda, o meglio nessuno ricorda che Serena sia tornata a danzare sul palco di Amici.

Come mai tutto ciò? È facile pensare come l’ultima puntata sia dedicata esclusivamente ai finalisti e al vincitore, ma alla penultima si sarebbero potuti anche trovare due minuti per Serena o no?

Per ora sembra proprio che dietro a tutto vi siano motivi che non conosciamo e non possiamo conoscere. La speranza è quella di comprendere al meglio cosa accade e di augurare alle due parti di chiarirsi. In fondo la nuova edizione è in onda in questi mesi e a breve inizierà un nuovo serale, per mantenere la promessa c’è ancora tempo… .

Alessandra Solmi