Ascolti tv venerdì 10 dicembre: “I Cesaroni” tornano a vincere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:02

Nel prime time di ieri, venerdì 10 dicembre, “I Cesaroni 4”, con Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora, Marta Zoffoli, Barbara Tabita, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore, sono tornati a vincere: le vicende della famiglia della Garbatella hanno appassionato 4.808.000 telespettatori, share del 18,80%, con il diciassettesimo episodio, “Nel pallone”, in cui Giulio, Ezio e Cesare sono alle prese con una partita di calcio molto sentita, ma la situazione è critica: Marco e Lorenzo non possono giocare, quindi i tre si ritrovano con tre donne in squadra. Cosa c’è di meglio, dunque, che sabotare l’arruolamento delle tre ex stelle della Roma Delvecchio e Candela, in squadra con gli avversari? Nel frattempo, Miriam si concede a Rudi, mentre Marco è sempre più intenzionato ad andare via.

Lo speciale “Il meglio di… Ti lascio una canzone”, il baby talent show condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, invece, ha intrattenuto 4.449.000 telespettatori, 19,05% di share, con il meglio delle esibizioni dei ragazzi già viste durante questa edizione.

Un’altra serata all’insegna dello lotta contro il crimine per Rai Due: la prima stagione di “N.C.I.S. Los Angeles” ha conquistato 2.845.000 telespettatori, 10,62% di share, con il ventiquattresimo e ultimo episodio, “Sempre nel mio cuore”; subito dopo, la quinta stagione di “Criminal Minds” 2.719.000 telespettatori, 11,18% di share, con il diciassettesimo episodio, “Il Re solitario”.

Secondo appuntamento su Italia Uno con “The Call”, condotto da Teo Mammucari, che ha divertito 1.598.000 telespettatori, share del 7,55%, con una serata in cui ospiti d’eccezione sono stati Juliana Moreira, Giovanni Veronesi, Enzo Salvi e Gianfranco Vissani.

Su Rai Tre, “Machan – La vera storia di una falsa squadra”, regia di Uberto Pasolini, con Dharmapriya Dias, Dharshan Dharmaraj, Gihan De Chickera e Namal Jayasinghe, la storia di un gruppo di singalesi che fa finta di essere una Nazionale di palla a mano allo scopo di ottenere il visto per la Germania, ha conquistato 1.329.000 telespettatori, share del 4,81%.

Buon risultato per “Quarto Grado”, presentato da Salvo Sottile con la partecipazione di Sabrina Scampini su Retequattro, che ha guadagnato 3.161.000 telespettatori, 13,03% di share, con una puntata, com’era prevedibile, dedicata a Yara Gambirasio e Sarah Scazzi.

Infine, “Le Invasioni Barbariche”, su La 7, ha raccolto 899.000 telespettatori, 4,40% di share, con le interviste di Daria Bignardi allo scrittore e giornalista Giorgio Bocca, a Daniela Bongiorno, moglie dello scomparso Mike, e al cantante Cesare Cremonini.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!