Gb: anarchici pronti a ‘fare la festa’ a Kate e William

La Gran Bretagna vive ormai con l’incubo degli ‘anarchici’, etichetta con cui (in maniera assai discutibile) vengono identificati anche gli studenti autori, pochi giorni fa, della guerriglia nella ‘City’. Dopo aver sfiorato da vicino la Rolls Royce di Carlo e Camilla, gli anarchici sarebbero pronti per un’azione ancor più clamorosa: colpire il 29 aprile, a Londra, in occasione delle nozze reali tra l’amato principe William e Kate Middleton.

A lanciare l’allarme oggi è l’Express, l’intelligence di Scotland Yard. Secondo la denuncia, centinaia di anticapitalisti di tutto il mondo si starebbero dando appuntamento sul Web per convergere sulla capitale britannica in occasione del matrimonio-evento, nel tentativo di sabotarlo oppure, più semplicemente, ‘movimentarlo’.

Su un sito, citato dall’Express, si legge in Homepage: “Le nozze reali segneranno l’inizio della fine del capitalismo”. L’invito è a tenersi liberi per quella data: “Le monarchie sono morte – è scritto – e quella inglese è solo una specie di ricreazione, a Eurodisney”.

Insomma, potrebbe non essere il solito e noto affetto verso la Corona ad animare il lieto evento.

Raffaele Emiliano