Jesse Eisenberg si unisce al cast di Free Samples

L’attore Jesse Eisenberg, protagonista di The Social Network, ha scelto il suo prossimo ruolo, dopo aver recentemente terminato la lavorazione della commedia di Ruben Fleischer 30 Minutes or less.

Il produttore Joseph McKelheer, infatti, ha annunciato che Jesse si unirà al cast del film intitolato Free Samples.

Nel lungometraggio reciteranno anche Jess Weixler, Jason Ritter con cui ha già lavorato in The education of Charlie Banks, Tippi Hedren, Hallie Pfeiffer, Keir O’Donnel, Jocelyn Donahue e Matt Walsh.

L’attrice Jess Weixler avrà il ruolo da protagonista: interpreterà una studentessa di legge che si ritrova a lavorare in un chiosco di cibo di un suo amico, dove distribuisce campioni gratuiti di gelato. Il lavoro mette alla prova la sua pazienza e, mentre cerca di capire cosa fare della sua vita, si trova al centro delle attenzioni di un ragazzo (interpretato da Eisenberg), incontrato una sera e di cui non si ricorda quasi nulla.

Il ruolo del protagonista di The social network è indicato dai produttori come una parte da non protagonista.

Free Samples sarà diretto da Jay Gammil ed è stato sceneggiato da Jim Beggarly, la produzione è stata invece affidata a McKelheer e Eben Kostbar della Film Harvest.

Nonostante non si sia ancora decisa una data per l’eventuale distribuzione nelle sale, la produzione di Free Samples sta già per iniziare a Los Angeles.

Jesse Eisenberg, grazie alla sua interpretazione del creatore di Facebook Mark Zuckerberg nel film diretto da David Fincher, è indicato da molti critici ed esperti del settore come uno dei più probabili candidati agli Oscar come attore protagonista.

Beatrice Pagan