Probabili formazioni Bologna-Milan: Mudingayi e Ramirez recuperati, ballottaggio Bonera-Yepes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:37

Bologna e Milan si affronteranno domenica 12 dicembre alle ore 12.30 presso lo “Stadio Renato Dall’Ara” di Bologna, per la 16^ giornata di Serie A. Il Bologna è a quota 19 punti e sta tentando di risalire la china e dimenticare le tristi vicende societarie. Nell’ultimo turno ha vinto a Cesena (0-2), mentre nella precedente sfida al “Dall’Ara” raccolto un pari contro il Genoa (0-0). Il Milan, dal canto suo, è in testa alla classifica con 33 punti e nell’ultima giornata ha battuto in casa il Brescia (3-0). Derby a parte, i rossoneri non vincono in trasferta da circa un mese (Bari-Milan 2-3), tuttavia sono quasi sempre andati a segno. Nei 65 precedenti tra le due squadre, i rossoneri hanno vinto 21 volte, mentre i pari sono 25. Le vittorie emiliane sono 28, tuttavia i padroni di casa non vincono dal 2002. Nell’ultimo confronto del 6 febbraio 2010 la partita finì 0-0. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni.

BOLOGNA – Brutte notizie per Malesani che dovrà rinunciare a Diego Perez per almeno un mese. Il fantasista uruguaiano, uscito anzitempo nella sfida contro il Chievo, ha riportato una lesione al bicipite femorale destro. Al suo posto, l’allenatore rossoblù schierare Ramirez. Pienamente recuperati Britos e Mudingayi, è ballottaggio in attacco tra Buscè e Gimenez. Il primo è apparso fuori condizione nelle ultime uscite, mentre il secondo potrebbe pagare la scarsa precisione sottoporta. L’outsider potrebbe essere Meggiorini. Recuperato anche Portanova, che tuttavia troverà posto in panchina.

(4-3-3): Viviano; Esposito, Moras, Britos, Morleo; Casarini, Mudingayi, Della Rocca; Buscè, Di Vaio, Ramirez. A disposizione: Lupatelli, Portanova, Ekdal, Garics, Siligardi, Meggiorini, Gimenez. Allenatore: Alberto Malesani.

Ballottaggio: Buscè 45%, Gimenez 35%, Meggiorini 20%
Indisponibili:
Perez
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mudingayi, Portanova, Garics, Perez, Di Vaio
Altri: Khrin, Cherubin, Pisanu, Paponi, Gavilan, Cruz Armada, Mitrovic, Rubin, Radovanovic

MILAN – L’infortunio di Thiago Silva è stato un fulmine a ciel sereno. E l’infermeria si riempie: il brasiliano si aggiunge a Flamini e ai lungodegenti Pato e Inzaghi. Nesta è pienamente recuperato e sarà regolarmente in campo. Il suo compagno di reparto potrebbe essere Bonera, che però deve vincere il ballottaggio con Yepes. Tuttavia, Allegri potrebbe concedere un turno di riposo al colombiano e schierare il difensore bresciano, più riposato grazie numerose gare viste dalla panchina. Per il resto, la squadra si presenta con Pirlo in cabina di regia, supportato dal duo Gattuso-Ambrosini e Seedorf dietro alle punte. Ibra e Robinho sono pronti a dar spettacolo, mentre Ronaldinho siederà ancora mestamente in panchina.

(4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf: Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Sokratis, Yepes, Zambrotta, Strasser, Boateng, Ronaldinho. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Ballottaggio: Bonera 70%, Yepes 30%
Indisponibili:
Pato, Inzaghi, Oduamadi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Pirlo, Ambrosini, Ibrahimovic
Altri: Oddo, Roma, Verdi, Onyewu, Montelongo, Jankulovski

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Emanuele Ballacci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!