Probabili formazioni Brescia-Sampdoria: Caracciolo non ce la fa, Lucchini sì

Mario Beretta è al suo debutto sulla panchina del Brescia dopo aver preso la squadra in mano mercoledì scorso, giorno dell’Immacolata: la situazione non è delle migliori e incontrare la Sampdoria, in grande forma ultimamente, come prima squadra non è il massimo. La squadra di Di Carlo oramai regge l’assenza di Cassano – a proposito, il Collegio Arbitrale si riunirà lunedì alle 15 per la sentenza finale – e dopo il 3 a 0 contro il Bari ha trovato anche più solidità in attacco.

BRESCIA – Caracciolo non ce la fa e nonostante questo Beretta punterà sul tridente d’attacco inserendo Possanzini ed Eder insieme in campo per scardinare la difesa della Sampdoria, ad oggi una delle migliori del campionato. In difesa Zebina agirà da centrale mentre sulla sinistra ci sarà un ballottaggio tra Daprela e Dallamano per il ruolo di esterno basso. Diamanti sarà avanzato ad ala esterna del tridente d’attacco invece che da trequartista dietro le punte dandogli più possibilità di movimento.

Brescia (4-3-3): Sereni; Berardi, Zebina, Bega, Daprela; Baiocco, Cordova, Hetemaj; Diamanti, Possanzini, Eder.
A disposizione: Arcari, Budel, Dallamano, Kone, Mareco, Vass, Zambelli. All: Beretta.

Indisponibili: Caracciolo
Squalificati: Martinez
Diffidati: Zebina, Vass, Bega
Altri: Budel, Feczesin, Dallamano, Leali, Juan Antonio, De Maio, Taddei, Zoboli, Filippini

SAMPDORIA – Recuperato completamente Lucchini, in difesa tornerà titolare accanto a Gastaldello e questo permetterà a Di Carlo di scegliere meglio la maglia per l’esterno basso di destra, data la continua assenza di Zauri: uno tra Volta e Cacciatore scenderà in campo, col secondo che permette più profondità e il primo che verrebbe adattato non per la prima volta in un ruolo che non gli compete. In dubbio anche Pozzi che non recupera dall’infortunio ma potrebbe comunque accomodarsi in panchina come terzo attaccante.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Volta, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo.
A disposizione: Da Costa, Accardi, Cacciatore, Dessena, Mannini, Poli, Fornaroli. All: Di Carlo

Indisponibili: Zauri (17ª giornata), Semioli (17ª giornata), Padalino (gennaio), Obiang (gennaio), Pozzi
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Altri: Cassano (fuori rosa), Fiorillo

Mario Petillo