Probabili formazioni Palermo-Parma: Migliaccio si ferma, Kasami al suo posto

Dopo la sconfitta all’ultimo secondo col Napoli, la squadra di Delio Rossi è intenzionata a tornare alla vittoria anche contro un Parma decisamente lanciato e che alla scorsa di campionato ha visto un Crespo molto positivo in campo. Le assenze da una parte e dall’altra potrebbero condizionare le formazioni dei due allenatori ma le scelte, i ricambi, sono di prim’ordine e di tutto rispetto pertanto i presupposti per una buona gara ci sono tutti. Inoltre il Palermo con una vittoria meterebbe pressione alle squadre di vetta staccando Inter, Roma e Sampdoria di tre punti.

PALERMO – L’assenza di Migliaccio, che si è bloccato durante la rifinitura di ieri, e la squalifica di Cassani, mette in difficoltà Delio Rossi che dovrà adattare Bovo come terzino destro per non rimanere scoperto. A centrocampo invece per sostituire il napoletano le possibilità sono due: potrebbe tornare Liverani in campo dal primo minuto accanto a Bacinovic e Nocerino, oppure si potrebbe mettere in campo Kasami, che così risponderebbe all’ultima chiamata possibile prima di essere ceduto a Gennaio. In attacco confermato Miccoli con Pinilla candidato per sostituirlo al secondo tempo.

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Bovo, Munoz, Goian, Balzaretti; Bacinovic, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Glik, Garcia, Kasami, Rigoni, Pinilla, Maccarone. All: Rossi.

Indisponibili: Hernandez (incerto 18ª), Darmian (incerto 18ª), Migliaccio
Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile 2011), Cassani (1)
Diffidati: Munoz
Altri: Joao Pedro, Jara Martinez, Acquah, Brichetto

PARMA – Antonelli è completamente recuperato ma partirà dalla panchina per non rischiare una ricaduta: al suo posto scenderà in campo Gobbi senza mutare l’assetto tattico. Tra i convocati c’è anche Crespo, che recupera dal problema infrasettimanale e dovrebbe partire dal primo minuto in campo nel tridente accanto ad Angelo e Giovinco. In difesa Paci dovrebbe lasciare il posto a Paletta mentre Marques rimane a Parma per continuare a lavorare sull’infortunio.

Parma (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Morrone, Dzemaili, Candreva; Angelo, Crespo, Giovinco.
A disposizione: Pavarini, Dellafiore, Antonelli, Paci, Ze Eduardo, Pisano, Bojinov. All: Marino.

Indisponibili: Marques (incerto 16ª giornata), Paloschi (rientro 18ª giornata), Galloppa (gennaio)
Squalificati: Valiani
Diffidati: Lucarelli

Mario Petillo