Nell’anticipo delle ore 18 si affronteranno Udinese e Fiorentina, match valevole per la 16^ giornata del campionato di Serie A. Un solo punto divide le due squadre, che con una vittoria potrebbero avvicinarsi alle posizioni che possono valere l’Europa. I numeri sono dalla parte dei padroni di casa: nelle ultime 7 partite, l’Udinese non è mai stata sconfitta, conquistando un pareggio e ben 6 vittorie; non è altrettanto positivo il ruolino di marcia dei viola negli incontri lontani dal Franchi: negli ultimi 12 incontri, sono solo 4 i punti conquistati, frutto di 4 pareggi e 8 sconfitte. Mihajlovic si affiderà a Mutu per portare a casa qualche punto, mentre per Guidolin c’è la buona notizia del recupero di Sanchez.
UDINESE – Guidolin si affida al 3-4-1-2 che oramai i suoi conoscono molto bene. In difesa giocheranno Benatia, Coda, che sostituisce lo squalificato Domizzi, e Zapata; centrocampo titolarecon Isla e Armero sulle fasce, Asamoah e lo svizzero Inler centrali. In attacco il recupero lampo di Sanchez permetterà al cileno di piazzarsi alle spalle delle due punte, che saranno Di Natale e Floro Flores.
Ecco la probabile formazione:
(3-4-1-2) Handanovic; Benatia, Coda, Zapata; Isla, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez; Floro Flores, Di Natale.
A disp. : Belardi, Angella, Badu, Pasquale, Pinzi, Corradi, Denis. All. : Guidolin
Indisponibili: Basta (febbraio), Ferronetti (fine marzo), Marques (17esima giornata)
Diffidati: Benatia
Squalificati: Domizzi
Altri: Vydra, Beleck, Morosini, Romo, Koprivec, Cuadrado
FIORENTINA – Mihajlovic dovrebbe preferire Kroldrup a Camporese; la difesa verrà completata da Comotto e De Silvestri laterali, con Gamberini centrale. Confermati D’Agostino e Donadel davanti alla difesa, mentre sulla trequarti c’è il dubbio Vargas: il peruviano non è al meglio, per questo, dietro all’unica punta Mutu, dovrebbero giocare Ljajic, Cerci e Santana.
Ecco il probabile schieramento:
(4-2-3-1) Boruc; Comotto, Kroldrup, Gamberini, De Silvestri; D’Agostino, Donadel; Santana, Ljajic, Cerci; Mutu. A disp. : Avramov, Gulan, Camporese, Zanetti, Bolatti, Vargas, Babacar. All. Mihajlovic
Indisponibili: Natali (18ª giornata), Gilardino (rientro 18ª giornata), Pasqual (rientro 18ª giornata), Montolivo (rientro gennaio), Jovetic (rientro fine marzo), Frey (rientro aprile)
Diffidati: Pasqual, Donadel, Boruc
Squalificati: nessuno
Altri: Agyei, Papa Waigo, Felipe, Marchionni
Alberto Ducci