In serata i ragazzi di Allegri hanno “permesso” all’Ajax di violare San Siro. Ci sarebbe piaciuto che il Milan, per quanto già qualificato agli ottavi di finale, si fosse comportato come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco.
Unica squadra ad aver vinto le ultime 2 gare di campionato, il Bologna, che ha trovato nelle difficoltà finanziarie la molla per il rilancio sportivo, con le grandi ha già ottenuto buoni risultati: al Dall’Ara, dove Viviano e compagni sono imbattuti, Inter, Sampdoria e Juventus non sono andate oltre il pareggio.
Le ultime: Allegri perde Thiago Silva e Flamini per un mesetto. Al posto del brasiliano ballottaggio tra Yepes e Bonera con quest’ultimo favorito per voce di Allegri. Per il francese spazio ad Ambrosini. Nel Bologna recuperano Mudingayi, Portanova e Ramirez, ma questi ultimi dovrebbero accomodarsi in panchina.
Dichiarazioni: “Domani è una partita strana perché per la prima volta giochiamo alle 12.30, speriamo di arrivare in buone condizioni“, dice Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Bologna. “Ci siamo preparati in questi due giorni per giocare a questo orario insolito per noi che abbiamo giocato sempre di sera e solo una volta alle 15.00″, aggiunge. Il calcio d’inizio alle 12.30 è un ritorno al passato: “Si torna a giocare come quando eravamo ragazzini, si giocava alla mattina con i giovanissimi o gli esordienti. Per noi è una cosa nuova. In questi due giorni abbiamo simulato il pre-gara e così abbiamo pranzato alle 9.30“, dice Allegri.
Pronostico Consiglio: Under
Azzardo: 2
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile