Piegando il Palermo all’ultimo assalto, il Napoli ha confermato di avere i mezzi per puntare alla Champions League. Quarto in classifica solo perchè la Juventus vanta una differenza reti migliore, l’undici campano deve acquisire un pizzico di continuità in più: negli ultimi 4 turni, infatti, Cavani e compagni hanno alternato ko esterni e successi casalinghi.
Non sarà super spettacolare, ma il Genoa targato Ballardini sa fare punti: da quando sulla panchina rossoblu siede l’ex allenatore del Cagliari, il Grifone ha conquistato 3 vittorie e 1 pareggio, perdendo solo con la Juventus.
Le ultime: Ballardini ritrova Veloso a centrocampo, anche se Rossi resta comunque in preallarme. Nel genoa si rivede Jankovic in panchina. Nel Napoli Lavezzi è out. Al suo posto Zuniga
Dichiarazioni: Davide Ballardini aspetta la gara contro il Napoli frenando gli entusiasmi in casa Genoa: “Non è uno scontro diretto per l’Europa. Perché loro sono partiti con ambizione mentre per noi è presto per capire che campionato possiamo fare. Troveremo una squadra forte che sa colpite in ogni modo. Fermare Cavani? non si ferma neanche se gli spari. E’ probabilmente uno degli attaccanti più completi d’Europa”. Questa la ricetta di Ballardini per affrontare i partenopei, reduci dal successo in extremis contro il Palermo: “In casa nostra davanti alla nostra gente dovremo essere bravi a giocare in velocità con ritmi alti, cercando la profondità e soprattutto aggredirli e pressarli per non farli ragionare”
Pronostico Consiglio: Goal
Azzardo: X
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile