Pronostico Serie A 16^ Giornata, Palermo-Parma

Pastore e MiccoliGrazie a una doppietta dell’intramontabile Crespo, il Parma domenica ha superato l’Udinese e ha raddoppiato il proprio vantaggio sulla zona retrocessione. Per Marino, siciliano di Marsala e con un passato a Catania, la sfida del Barbera è una specie di derby: peccato rischi di affrontarla con numerose defezioni.

Le ultime: Delio Rossi deve spostare Bovo sulla destra per ovviare all’assenza di Cassani. Out anche Migliaccio: Rigoni con Bacinovic e Nocerino in mediana. In attacco gioca ancora Miccoli. Nel Parma Crespo, in forma spaziale, vince il ballottaggio con Bojinov

Dichiarazioni: Non è un buon momento quello del Palermo: la brutta sconfitta di Napoli, le pochissime occasioni create, la pessima prestazione di Pastore hanno creato un clima non felice intorno alla squadra. Tutti guardano al mercato di gennaio. Ma Delio Rossi non ci sta: “La società già sa quello che devo fare, ho già parlato con loro. È sciocco in questo momento pensare ai giocatori che potranno vestire la maglia del Palermo. Ho la sensazione che ci stiamo proiettando verso una situazione in cui molti pensano che i giocatori che abbiamo non sono adatti e a gennaio dovranno arrivare i salvatori della patria. Non è così, i salvatori non arriveranno, quindi non pensiamoci“. Maurizio Zamparini tuttavia si è già messo all’opera e ha già preso lo sloveno Adelkovic.

Pronostico Consiglio: Over

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile