Pronostico Serie A 16^ Giornata, Udinese-Fiorentina

D'agostinoI friulani sono arrabbiati: a Parma, in un match speciale per Guidolin, i bianconeri si sono arresi alla coppia Crespo/Mirante e hanno subito la terza sconfitta esterna consecutiva.
I toscani sono rinfrancati: grazie all’ennesima prova di carattere, i ragazzi di Mihajlovic hanno piegato il Cagliari, collezionando il quarto successo di fila, Coppa Italia esclusa, davanti al pubblico amico.
La Fiorentina, che è all’ultimo impegno in campionato del 2010, farà di tutto per centrare vittoria e sorpasso.

Le ultime Guidolin schiera un centrocampo robusto dove trova spazio anche Pinzi. In attacco ecco la coppia Sanchez-Di Natale. Nella Fiorentina un dubbio: Camporese o Kroldrup al centro della difesa, con il secondo in netto vantaggio . Vargas nel tridente alle spalle di Mutu: Marchionni è out. Niente da fare anche per Gilardino, che sta smaltendo uno stiramento alla coscia sinistra rimediato contro la Juve.

Dichiarazioni: Riguardo alla formazione, Guidolin non ne vuole parlare, anche perché resta il dubbio Sanchez e inoltre un po’ di pretattica non fa mai male. Sicuramente però giocherà Coda al posto dello squalificato Domizzi. “Noi, comunque – precisa – abbiamo valutato ogni possibile contromossa per mettere in difficoltà la Fiorentina. Probabilmente loro agiranno con una punta centrale, Mutu. Anche se questi ha caratteristiche diverse da Gilardino, verrà piazzato un atleta alle spalle del romeno, ci saranno due esterni che hanno qualità e gamba e, nel mezzo, verranno utilizzati due mediani. Bene, dobbiamo essere pronti a disinnescare il loro meccanismo di gioco. In settimana – aggiunge – abbiamo studiato con particolare attenzione il modo di stare in campo dei viola. Ma per farcela, lo ripeto sino alla noia, servirà l’Udinese ottimale, soprattutto a livello caratteriale, perché la Fiorentina era ed è una grande squadra, ne sono consapevoli anche i miei atleti“.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile