Io Canto 2010, Benedetta Caretta e Andrea Olariu trionfano

La seconda edizione di Io Canto, quella del 2010, è stata vinta da Bendetta Caretta, che avrà la possibilità di andare a studiare in America come l’anno scorso fece Cristian Imparato. Il premio della giuria va invece ad Andrea Olariu, che avrà la possibilità di frequentare una delle scuole più prestigiose d’Europa. Tante emozioni per questa finale di Io Canto e un risultato che ha premiato le due ragazze che sin dalla prima puntata si erano fatte notare per il loro talento; a dirla tutta la bravissima Benedetta già l’anno scorso aveva dimostrato di che pasta era fatta.

I telespettatori da casa hanno deciso di premiare la piccola Benedetta che in questa edizione aveva già trionfato più volte. Per lei ora si aprirà un nuovo mondo fatto di tante cose da scoprire e soprattutto da imparare. Una vittoria importante per la ragazza che a soli 14 anni potrà recarsi in America per migliorarsi. Un grande talento che sicuramente crescerà sempre di più. Si apriranno per lei le porte della New York Film Academy.

Tanti ospiti per la puntata finale e Gerry Scotti carico più che mai. Abbiamo ritrovato la sempre biondissima Raffaella Carrà, Renato Zero che rivedremo sabato prossimo su Canale 5 in prima serata, Nek, Matteo ex concorrente di Amici  e tanti altri. Una serata poi all’insegna dei classici natalizi: i piccoli protagonisti del talent musicale, dopo le esibizioni previste per la gara, si sono dilettati con brani tipici di questo periodo. Tante emozioni e soprattutto tanta buona musica. Una serata davvero piacevole.

Come abbiamo già detto, anche Andrea Olariu ha avuto il suo riconoscimento; la ragazza infatti ha ricevuto il premio Bravo Bravissimo dalla Fondazione Mike Bongiorno.

Tante lacrime per i bambini che hanno concluso questa esperienza e un ringraziamento particolare al conduttore di Io canto, Gerry, che è stato per loro come un papà.

Filomena Procopio

( fonte foto: tvblog)