L’Orso Yoghi: arriva in Italia il 14 gennaio

Alcuni giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale italiano dell’attesissimo film intitolato “L’Orso Yoghi” e oggi è possibile prendere visione anche di otto nuove clip inedite pubblicate in anteprima assoluta da Collider.

La pellicola diretta dal noto regista de “Viaggio al centro della Terra“, Eric Brevig, è stato sceneggiato da Joshua Sternin e da Brad Copeland. Il tutto è stato girato l’anno scorso in Nuova Zelanda. Il cast si compone dei seguenti interpreti: T.J. Miller, nei panni del Ranger Jones, Anna Faris, Nathan Corddry, Tom Cavanagh e Andrew Daly. Doppiatori dei due protagonisti principali sono stati Justin Timberlake e Dan Aykroyd. In Italia l’esordio avverrà il prossimo 14 gennaio.

Per ciò che riguarda la trama, il tutto si svolge nei pressi del noto parco di Jellystone, il quale sembra trovarsi in una difficilissima situazione economica. Per cercare di placare la crisi, il Maggiore Brown decide di chiudere l’attività e di vendere il terreno a un buon acquirente. In questo modo, però, le famiglie della zona non avranno più la possibilità di trascorrere qualche giornata immersi nella tranquillità della natura, ma, cosa ancora peggiore, Yoghi e Bubu non potranno più dedicarsi ai loro piccoli saccheggi per sfamarsi e, soprattutto, non avranno più una casa in cui vivere. Per salvare la difficile situazione Yoghi dovrà mettere da parte i vecchi rancori, sfoderando grande intelligenza e saggezza, che, con l’aiuto del suo ex acerribo nemico Smith, gli consentiranno di salvare il parco e di continuare a vivere felice col suo fidato compagno Bubu.

Un film sicuramente divertente, adatto ad un pubblico di bambini, ma anche di persone più adulte. Un film che piacerà molto soprattutto a chi conosce e segue da anni la storia del grande Orso Yoghi.

Alice Sommacal