Al di là delle sue vicende familiari, se c’è un personaggio che continua a conquistare e far incetta delle copertine delle più importanti riviste internazionali e dei rotocalchi, quella è Miley Cyrus. Con i personaggi noti l’occhio implacabile dei media non si lascia sfuggire niente e l’ultima polemica si è scatenata per la diffusione di un video della rete web TMZ. Questa volta non c’entrano i genitori freschi di divorzio o le polemiche sulla mise del suo ultimo video musicale… Ma, allora cosa succede in questo video?
Presto detto, durante la sua festa per il 18 esimo compleanno, Miley è apparsa mentre è tutta intenta a fumare il narghilé.
Fonti molto vicine all’artista, assicurano alla TMZ che la tipica pipa d’acqua, fumata dalla celebre cantante, conteneva solo un’erba naturale denominata ‘salvia’ e conosciuta per le sue proprietà “psichedeliche”. La Cyrus, che nel video appare in un’altra veste, sembra si stia divertendo moltissimo e ridendo a squarciagola distendendosi su un divano, dopo aver aspirato una ‘profonda boccata’ dal narghilè. È una scena inedita vedere l’icona, simbolo dei giovani, partire per le “tangenziali sensoriali” tipiche degli effetti collaterali dell’erba fumata.
Ma com’è possibile che l’icona Disney per eccellenza e la mai dimenticata Hanna Montana televisiva, cinematografica e discografica fosse in possesso di tali sostanze? In California, il possesso di salvia, è legale così come in altri Paesi degli Stati Uniti. Infatti, pur trattandosi di un allucinogeno, a differenza dell’ LSD o ancora del PCP, gli effetti della salvia, in compenso, durano meno.
Sempre a questo canale web, la medesima fonte ha raccontato che il video incriminato è stato sì, registrato da uno degli amici di Miley presenti al party e che qualcun altro, di cui finora si ignora il nome, deve averlo rubato oppure, “ipotesi plausibile”, deve aver fatto una copia del nastro incriminato.
Maria Luisa L.Fortuna