Pronostico Serie A 16^ Giornata, Lecce-Chievo

PiattiPenultimo della classe, reduce da 4 sconfitte di fila e titolare della peggioor difesa del campionato, il Lecce nelle ultime 7 giornate ha raccolto solo un punto. Nonostante una crisi così seria, con una scelta contro tendenza ma apprezzabile, la società giallorossa sta continuando a puntare su De Canio, il tecnico della promozione.
La serie utile del Chievo, fatta di 3 pareggi e 1 successo, si è interrotta a Bologna: nel recupero giocato mercoledì, i Mussi Volanti si sono arresi a un gol in pieno recupero di Marco Di Vaio.

Le ultime: Nel Lecce Piatti trova spazio come rifinitore dietro le punte. Non convocati Diamoutene, Giuliatto e Reginiussen. Nel Chievo Constant dovrebbe recuperare dal pestone di Bologna e essere regolarmente in campo. Ballottaggio in difesa tra Cesar, che ha a che fare con un affaticamento muscolare alla coscia, e Mandelli.

Dichiarazioni: PIOLI: “GRAVE CALO DI CONCENTRAZIONE” – “Abbiamo commesso un errore grave ed è strano, un vero peccato perché di solito manteniamo la concentrazione per 95 minuti, oggi non l’abbiamo fatto e siamo stati puniti da un episodio“. Pioli è amareggiato, il suo Chievo è uscito sconfitto dal Dall’Ara nonostante avesse giocato una buona partita: “Il secondo tempo è stato molto equilibrato – ha dichiarato il tecnico dei veneti ai microfoni di Sky Sport 24 -, abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo avuto due occasioni importanti. Il Bologna fino al 91′ aveva fatto poco, purtroppo le partite finiscono quando l’arbitro fischia e noi ci siamo deconcentrati troppo presto

Pronostico Consiglio: Goal

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile