“Senza traccia” anticipazioni delle trame

Il lunedì,  come di consueto, è all’insegna di ‘rewind’ e vanno in onda le repliche degli episodi più appassionanti legati al mistery che vedono protagonista la serie televisiva poliziesca americana Senza traccia (titolo originale Without a trace) ambientata a New York e che  racconta le vicende di una sezione speciale dell’FBI specializzata nel ritrovare e rintracciare persone scomparse.

 Verranno trasmessi due episodi della quinta stagione, il quindicesimo e sedicesimo e l’ultimo, in ordine di tempo, il dodicesimo episodio della prima stagione. Ecco le trame:

 Indietro non si torna: Il supervisore di un impianto idrico, Jason Turner, svanisce senza lasciare tracce. Nel corso delle indagini  Martin scopre che l’uomo, responsabile di una numerosa serie di licenziamenti, era odiato dai suoi colleghi.

 Senza di te:  La figlia di Elena Delgado, Sophie, scompare nel nulla esattamente nel momento in cui tutta la squadra di Jack Malone sta lavorando ad un nuovo ed intricato caso: la scomparsa di una turista aggredita, forse, da uno sconosciuto. 

 Dov’è Kathy?: Una donna incinta sparisce dall’ospedale. Il team di Malone indaga e il marito, che si era già reso protagonista ed autore di diversi casi di violenza tra le quattro mura domestiche,  diventa il primo sospettato.

 Ma da chi è costituito il team capitanato dal granitico agente federale John Michael “Jack” Malone, divorziato, padre di due figlie e a capo della squadra dell’FBI specializzata in persone scomparse, in cui lavora da 12 anni, sin dalla prima stagione fino all’ultima, la settima?  

 Ne fanno parte: Samantha “Sam” Spade, giovane e bella agente, ex amante di Jack, Vivian “Viv” Johnson, la vice di Malone è una donna afroamericana forte e sicura, anche moglie e madre di famiglia, Martin Fitzgerald, figlio di un alto dirigente dell’FBI, viene trasferito nella squadra di Malone sin dall’inizio della serie: questo trasferimento viene visto, in particolare da Danny, come un favoritismo da parte dei dirigenti dell’FBI, e per finire i due agenti di chiare origini latinoamericane Danny Taylor e Elena Delgado che, per concludere, è l’unica agente che è arrivata nella squadra, nel corso della quarta stagione.

 Maria Luisa L.Fortuna