Tornano di moda gli stivali “alla Pretty Woman”!

Sono molte le donne che si sono ritrovate a sognare guardando il celebre film “Pretty Woman”. Tali donne si sono di certo ritrovate ad immaginare non solo di poter vivere una storia d’amore simile a quella della protagonista del film, bensì anche di poter indossare gli abiti che indossava lei. Ovviamente i capi d’abbigliamento più amati dalle fan di “Pretty Woman” non sono affatto quelli precedenti alla sua trasformazione da “lucciola” a “donna di classe”; fatto sta che in questo periodo ad essere tornati di moda sono proprio gli stivali alla coscia che Vivian, protagonista del film, indossava insieme ad un vestito dalle dimensioni a dir poco irrisorie e ad una parrucca bionda.

Sapete che le gambe di Julia Roberts nel celebre manifesto del film erano quelle di una controfigura? Sapete cosa vuol dire questo? Vuol dire che nemmeno una donna mozzafiato come Julia Roberts probabilmente può permettersi di indossare gli stivali alla coscia che tanto sono tornati di moda adesso. Perché? Perché esistono, nel pianeta dell’abbigliamento, dei capi che rischiano di rendere la figura della persona che li indossa più ridicola che fashion. Se non si hanno gambe snelle e lunghe sarebbe meglio evitare gli stivali “alla Pretty Woman”, che non faranno altro che farci sembrare più bassine e cicciottelle.

Se Madre Natura, invece, ci ha regalato lo “stacco di coscia” che ogni donna al mondo desidererebbe e se vogliamo acquistare un bel paio di stivali alla coscia, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Gli stivali di Gucci sono in camoscio, così come quelli di Oxs ed alcuni modelli di Vic Matié: decisamente meno estrosi rispetto a quelli di Roberto Cavalli, che ricordano degli stivali in stile “safari africano”.

Vic Matié e Krizia propongono dei modelli di stivali in pelle che somigliano molto a quello che indossava la dolce Vivian di “Pretty Woman”: se siete delle nostalgiche del film ora sapete dove andare!

Martina Cesaretti