Alisa, anticipazioni puntate dal 13 al 17 dicembre: Tamara è incinta?

Eccoci come ogni settimana con le anticipazioni di “Alisa – Segui il tuo cuore”, la soap opera sbarcata nel primo pomeriggio di Canale 5 in estate e traslocata su La5 dal 6 settembre. Cosa vedremo nelle puntate in onda dal 13 al 17 dicembre? Tamara partirà con Lars? E Jonas cambierà atteggiamento?

Prima di scoprire le anticipazioni delle puntate di “Alisa” in onda questa settimana, facciamo il punto della situazione: Lars sta per entrare in una squadra di calcio e chiede a Tamara di andare con lui, ma la ragazza vorrebbe trasferirsi negli Stati Uniti a studiare.
Alisa e Christian, nel frattempo, si godono la vacanza e passano la notte insieme.
Dana dice a Jonas di essere incinta, ma che il figlio è certamente del marito. Il giovane, allora, le chiede di scappare insieme, chiunque sia il padre, ma la donna è scostante e gli dice addirittura di non essere in grado di mantenerla. Jonas è molto ferito e, nello stesso tempo, non accetta Liliana come madre naturale. Il ragazzo le chiede anche un risarcimento, convinto che la donna abbia finto di aver avuto un’amnesia per farsi una nuova vita. Tutte queste accuse portano Liliana a sottoporsi a una seduta di ipnosi e la donna si convince di aver abbandonato i figli dopo una lite con il marito. Chiede allora perdono ad Alisa e Jonas, ma mentre la ragazza è disposta ad accettarlo, Jonas è interessato solo ai soldi, destando un po’ di sconcerto nella sorella, che non capisce il perché delle sue azioni.
Come se non bastasse, Liliana deve affrontare anche Oskar, che la convince del fatto che la Castellhoff Optik sta per fallire, ma il tutto rientra nel suo piano per sbarazzarsi della cognata.
Christian, allora, deve trovare il denaro per salvare l’azienda e la banca, giustappunto, gli concederà il prestito solo se a dirigerla sarà Oskar. Il giovane Castellhoff, però, riesce a trovare un’alternativa.
Dana rifiuta ancora Jonas, il quale chiede a Bernhardt un risarcimento di cinquantamila euro.

Ecco, dunque, cosa vedremo nelle puntate in onda da lunedì 13 a venerdì 17 dicembre (fonte Tvsoap.it): Jonas ha avuto quel cambiamento solo perché crede che, con più soldi in tasca, Dana accetterà di partire con lui, ma tutto si rivela inutile.
Nel frattempo, Oskar ha quasi messo a punto il suo piano, ma Alisa e Christian riescono a trovare un’alternativa grazie all’appoggio di Liliana, cioè realizzare una unione tra la Alisa’s Himmelreich e la Castellhoff Optik.
Oskar, però, non si arrende e decide di manovrare Hundt, ricattandolo. L’uomo, così, prima sparge la voce che Alisa vuole la direzione; poi, fa uscire un articolo preoccupante e allarmante sulla situazione dell’azienda e, infine, organizza uno sciopero del personale. La situazione, però, viene risolta da Christian e da Alisa e l’uomo non viene licenziato, ma solo richiamato.
Tamara ha deciso di non seguire Lars, ma, proprio mentre sta per partire per gli Stati Uniti, la ragazza sospetta di essere incinta. Informa, così, il giovane Lenz della situazione, ma gli dice anche che non è pronta ad avere un bambino.
Liliana, intanto, piena di speranza dopo aver fatto un sogno, decide di proseguire con l’ipnosi.

L’appuntamento con “Alisa – Segui il tuo cuore” è dal lunedì al venerdì alle 20.25 su La5.

Antonella Gullotti