Domenica Cinque: finale di stagione con Aldo Busi shock

Finale con il botto per “Domenica Cinque”, il programma contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5, condotto da Barbara D’Urso e giunto all’ultimo appuntamento della stagione. E ha salutato il pubblico niente meno che con il “ritorno” di Aldo Busi, shock.

Sì, perché scioccanti e inaspettate sono state le dichirazioni dello scrittore durante l’intervista con la conduttrice. Aldo Busi ha descritto a Barbara D’Urso un periodo molto particolare e difficile della sua infanzia, in cui veniva maltrattato. Ecco le sue parole, riportate da Tgcom: “Sono stato un bambino seviziato, non sessualmente. Bastonato, cinghiato a sangue da mio padre”. Neanche con la madre le cose sono andate meglio: “Io nasco respinto perché sono il terzo maschio e i miei genitori avevano bisogno di me dal punto di vista utilitaristico: volevano una femmina perché mia mamma aveva bisogno di una donna che l’aiutasse e mio padre aveva bisogno di una serva al pari di mia madre”, ha proseguito Busi. E ha aggiunto: “Nemmeno la mia omosessualità ha provocato tanto odio nei miei confronti dai parte dei miei genitori. Entrambi, infatti, iniziarono subito a picchiarmi”.

Aldo Busi è tornato in televisione dopo quanto accaduto lo scorso marzo all’Isola dei Famosi, in cui uno sfogo, con il quale lo scrittore se l’era presa praticamente con tutti, e in particolare con gli omofobi (“L’omofobo è un omosessuale represso, queste persone sono un danno per la società”, aveva detto lo scrittore prima di salutare il reality show della Ventura, fonte: Lastampa.it), gli era valso “l’esilio” dal programma e dalle terre Rai.

Rivelazioni delicate e dal forte impatto quelle dello scrittore, in una puntata in cui “Domenica Cinque” ha salutato il pubblico per l’interruzione stagionale e Barbara D’Urso ha salutato “Domenica Cinque” per rivolgersi a nuovi orizzonti professionali.

Dopo anni di trasmissione battagliera, critiche e apprezzamenti, la D’Urso ha deciso di accettare una nuova proposta per il prossimo anno, che la vedrà così alla conduzione di un programma in prima serata.

Al suo posto, stando alle indiscrezioni (fonte Spettegola.com), Claudio Brachino e Alessio Vinci, per la parte maggiormente legata all’informazione, e Federica Panicucci per quella più sul versante dell’intrattenimento.

(Fonte: Tgcom; Spettegola.com; foto: Blogtivvu.com)

Antonella Gullotti