Le trame di ‘CSI Miami’

Martedì 14 dicembre vanno in onda su Italia1 gli ultimi episodi  dell’ottava stagione  di  CSI: Miami : un duplice appuntamento che permetterà di vedere il 23eesimo e  il  24esimo episodio della stagione. Si tratta del primo fortunato spin-off, vale a dire il primo derivato tratto dalla serie televisiva statunitense CSI: Scena del crimine  le cui avvincenti trame  ruotano attorno alle indagini della squadra di “turno”  della ipertecnologica e all’avanguardia  polizia scientifica dell’assolata Miami.

 Nel primo episodio della serata intitolato ‘L’ autobomba’ (il cui titolo originale è ‘Time bomb’).  Fuori dal tribunale, Eric ha un appuntamento con il procuratore Rebecca Nevins per rivelarle qualcosa a proposito dell’indagine sul furto di eroina, diamanti e auto dal deposito dei reperti sequestrati, e che si ricollega all’episodio precedente,  ma un secondo prima di avvicinarla e di poterle parlare un’autobomba, appena parcheggiata, salta in aria uccidendo la donna. Eric si salva, ma Horatio è più che sicuro che  l’attentatore volesse uccidere proprio lui…

Il secondo episodio si intitola ‘Tutti giù per terra’ (il cui titolo originale è  ‘They All Fall Down’)Una giovane casalinga viene ritrovata morta. L’omicidio era stato annunciato attraverso l’invio di una serie di lettere ai componenti del team della polizia scientifica guidata da Horatio Caine, Calleigh Duquesne, (Eric Delko), Ryan Wolfe, Natalia Boa Vista, Jesse Cardoza e Walter Simmons. A questo punto, agli agenti arriva un nuovo messaggio e, in una lotta contro il tempo, si augurano di riuscire a salvare la prossima vittima designata dell’assassino, un uomo…

 Con la trasmissione di questi due ultimi espisodi di concluderà l’ottava stagione della fortunata serie televisiva.  Al momento, la nona stagione di CSI: Miami è  trasmessa, dal 3 ottobre di quest’anno, sul canale statunitense CBS. Per vedere in Italia i nuovi episodi d CSI Miami  bisognerà attendere l’anno prossimo .

Maria Luisa L.Fortuna