Lo Schiaccianoci: il flop dell’anno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:57

In questi giorni abbiamo parlato spesso di film che non sono stati in grado di soddisfare le aspettative, tra questi per adesso abbiamo citato soprattutto “Narnia 3” e “The Tourist“, ma oggi non possiamo assolutamente trascurare la nuovissima versione in 3D di “Lo Schiaccianoci“, che sembra rappresentare il maggiore flop dell’anno.

La pellicola, costata una cosa come 90 milioni di dollari, è caratterizzata oltre che da una produzione rigorosamente made in Europe, anche dalla presenza di un cast hollywoodiano, composto da volti noti del calibro di John Turturro, Elle Fanning e Nathan Lane. La regia è stata affidata a Andrey Konchalovskiy, tornato in Russia in seguito alla realizzaziuone di progetti, per così dire “americaneggianti”, tipo “Tango & Cash” e “A 30 secondi dalla fine“.

Tornando a “Lo Schiaccianoci” sappiamo che si tratta di un film uscito al cinema lo scorso 26 novembre in più di quaranta cinema americani. Per quanto riguarda gli incassi del primo weekend sappiamo che si sono aggirati sui 66,000 dollari scarsi, con una media per sala di circa 1,570 dollari. Ma ancora peggio è andato il fine settimana successivo, che ha registrato un drastico calo degli incassi. Attualmente siamo circa a quota 159.515 dollari guadagnati da un film deludente dal punto di vista degli incassi, come anche da quello delle recensioni.

Questa spiacevole fama che “Lo Schiaccianoci” si è fatto in America potrebbe comprometterne l’arrivo in Italia. Certo è che nonostante la delusione, ormai ci siamo incuriositi e vorremmo poter vedere di persona la pellicola anche nei nostri cinema. Riusciremo a farlo, o dovremmo accontentarci dell’unanime opinione americana? Stiamo a vedere, per adesso non possiamo che restare in attesa di saperne di più!

Alice Sommacal

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!