The Vampire Diaries, anticipazioni e promo episodio 2×11: la trasformazione di Tyler

Giovedì 9 dicembre è andato in onda l’undicesimo episodio della seconda stagione di “The Vampire Diaries”, sugli schermi statunitensi di The Cw. Siete curiosi di scoprire le nostre anticipazioni su come si svolgerà la trasformazione di Tyler? E quale sarà il destino di Stefan, rinchiuso nella cripta con Katherine?

Mentre Italia Uno si prepara ad accogliere la prima stagione di “The Vampire Diaries”, dal 15 dicembre in prima serata con tre episodi, le cose a Mystic Falls si fanno sempre più complicate. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio 2×11 By the light of the moon, con cui la seconda stagione si interrompe a causa delle vacanze natalizie, facciamo il punto della situazione: Elena ha in mente un piano molto pericoloso e, sicura del non appoggio di Stefan e Damon, decide di coinvolgere Rose, senza però dirle la verità.
Nel frattempo, i fratelli Salvatore mettono in atto la loro strategia allo scopo di sottrarre a Katherine, rinchiusa nella cripta, la pietra di luna. Il piano consiste nell’indebolire la vampira con un incantesimo creato da Bonnie, giusto il tempo di prendere il talismano e scappare via.
Né Stefan, né Damon, però, in quanto vampiri, possono entrare nella cripta a causa dell’incantesimo che tiene bloccata Katherine, quindi il compito spetta alla strega. Questo fa scattare in Jeremy un istinto di protezione nei confronti della ragazza, verso cui prova dei sentimenti, e gli fa combinare un bel guaio.
Caroline va con Tyler nei sotterranei della famiglia Lockwood, dove lo zio Mason si rinchiudeva durante le trasformazioni in lupo e, qui, i due ragazi trovano una videoregistrazione inquientante.
Intanto, Elena convince Rose a condurla dal vampiro che è in grado di metterla in contatto con Klaus. Solo una volta giunte a destinazione, Rose scopre che quella di Elena è una missione suicida e contatta subito Damon per informarlo. Il vampiro si precipita a fermare Elena, ma la sorpresa è grande quando sopraggiunge Elijah, il quale, inaspettatamente, le risparmia la vita.
Anche nella cripta le cose vanno in maniera inaspettata, ma decisamente peggio: Jeremy, nel tentativo di recuperare da solo la pietra di luna, viene aggredito da Katherine: soltanto il sacrificio di Stefan, che entra all’interno nonostante la maledizione, riesce a salvarlo. Bonnie prova a spezzare l’incantesimo, ma neanche la connessione con Luca le permette di riuscirci: Stefan rimane bloccato nella cripta con Katherine.

Vediamo, adesso, le anticipazioni dell’episodio 2×11 By the light of the moon: Bonnie fa un incantesimo per impedire a Elena di uscire di casa e di proseguire con la sua missione suicida.
Nel frattempo, a Mystic Falls è luna piena, momento in cui avverrà la prima trasformazione di Tyler in lupo. Il giovane Lockwood è terrorizzato da quanto ha visto accadere allo zio Mason, ma Caroline promette di stargli vicino e di non lasciarlo solo.
Nello stesso tempo, in città giunge Jules, una ragazza alla ricerca di Mason, e Damon cerca di scoprire qualcosa in più grazie all’aiuto di Alaric.
Elena è arrabbiata perché è costretta a rimanere in casa, ma la sua vita viene movimentata dall’arrivo di Elijah. Il temuto vampiro, però, non ha intenzione di ucciderla, ma solo di vendicarsi di Klaus. Le propone, così, un patto: lei cercherà di vivere la sua vita senza farsi uccidere, allo stesso tempo, Elijah proteggerà la sua famiglia e i suoi amici. Elena accetta, ma solo se in cambio il vampiro farà qualcosa per lei.
Damon scopre che Jules è in realtà un lupo mannaro e finisce per mettersela contro. Sotto forma di animale, la donna entra a casa del vampiro, ma anziché aggredire lui, si avventa su Rose, tornata da Damon per chiedere scusa e un posto in cui stare. Il morso, stranamente, non uccide immediatamente la vampira come descrive la leggenda, ma ha delle reazioni impreviste.
La prima trasformazione di Tyler ha effetti devastanti: il dolore è fortissimo, ma Caroline rimane con lui, fino a quando il lupo non prende il sopravvento. A quel punto, la vampira, impaurita, scappa. Grazie, però, alle catene e alle porte di ferro, Tyler non riesce a uscire dai sotterranei e non uccide nessuno. Passato il peggio, Caroline torna da lui e lo trova nuovamente in forma umana, ma completamente distrutto dall’esperienza.
Bonnie è sempre più vicina a Luca e chiede al ragazzo di aiutarla a distruggere l’incantesimo legato alla maledizione della pietra di luna, in modo da rendere inutile il sacrificio di Elena. Luca, però, finge soltanto di aiutarla: in realtà, sta seguendo gli ordini del padre, il quale lavora per Elijah.
Elena, accettando l’accordo con il vampiro, riesce a fare in modo che Stefan venga fatto uscire dalla cripta e possa raggiungerla. Per Katherine, invece, non c’è niente da fare: la vampira rimane rinchiusa e sotto il controllo di Elijah.

(Foto: Annette Brown/The CW ©2010 The CW Network, LLC.)

Antonella Gullotti